fbpx
Home Senza categoria A2 EST – L’UNIEURO FORLÌ STACCA UN BIGLIETTO PER LA COPPA ITALIA

A2 EST – L’UNIEURO FORLÌ STACCA UN BIGLIETTO PER LA COPPA ITALIA

0

 

Prova di forza dell’Unieuro Forlì che liquida l’Assigeco Piacenza per 81-67 in un’accesissima partita casalinga.

I romagnoli iniziano bene grazie ai primi 9 punti firmati Erik Rush, ma Piacenza si porta subito avanti con un parziale di 13-0. Il ritorno in campo di Tommaso Oxilia, dopo lo stop di 9 mesi per l’infortunio al crociato destro, viene accolto con una standing ovation da parte del pubblico di casa.

I biancorossi chiudono il primo quarto sul -13, soffrendo sopratutto la fisicità di Ogide e le penetrazioni di Santiangeli. Coach Ceccarelli si affida all’esperienza di Hall che realizza due step back da manuale, ma Rush risponde con due triple. Il primo tempo si chiude con il gioco da 4 punti di Santiangeli che subisce fallo sull’ultimo tiro.

Nel secondo tempo Forlì cambia faccia e aumenta l’intensità difensiva, mettendo in difficoltà l’Assigeco costretta a prendere tiri avventati. Marini mette a segno la tripla del sorpasso, ma viene espulso pochi minuti dopo a causa del suo secondo fallo antisportivo.

Piacenza non riesce a rialzare la testa e Rush e Giacchetti guidano l’Unieuro che tocca il massimo vantaggio sul 79-61. Prestazione magistrale del capitano forlivese che fa 12/12 ai tiri liberi, 56% da 2 e 50% dalla lunga distanza.

Il risultato finale dice 81- 67 per l’Unieuro Forlì, che guadagna la seconda posizione in classifica e un posto tra le top 4 per la Coppa Italia.

 

Unieuro Forlì – UCC Assigeco Piacenza 81-67 (13-24, 22-19, 28-16, 18-8)

Unieuro Forlì: Jacopo Giachetti 25, Erik Rush 21, Maurice Watson jr 10, Danilo Petrovic 8, Lorenzo Benvenuti 7, Davide Bruttini 5, Pierpaolo Marini 3, Tommaso Oxilia 2, Luca Campori 0, Kaspar Kitsing 0, Samuel Dilas 0, Paolo Bandini 0. Coach: Dell’Agnello

UCC Assigeco Piacenza: Matteo Piccoli 16, Mike Hall 16, Andy Ogide 16, Marco Santiangeli 12, Giovanni Gasparin 5, Lorenzo Molinaro 2, Francesco ikechukwu Ihedioha 0, Eugenio Rota 0, Massimiliano Ferraro 0, Fabio Montanari 0. Coach: Ceccarelli