fbpx
Home NBA [VIDEO] NBA: sconfitte casalinghe per Denver e Spurs

[VIDEO] NBA: sconfitte casalinghe per Denver e Spurs

0

Nella notte in cui Durant ne mette 33 (12° partita di fila fila con 30 o più punti) in faccia a Lebron e guida i suoi Thunder alla vittoria sul campo di Miami, arrivano due sconfitte per San Antonio e Denver.

Denver Nuggets – Charlotte Bobcats 98-101

I Bobcats confermano il buon momento di forma e sbancano il Pepsi Center grazie alla solita doppia doppia di Al Jefferson, che realizza 35 punti (di cui 21 nel solo primo tempo) e 11 rimbalzi. Ma è dalla lunetta che la squadra della Carolina del Nord che costruisce la sua vittoria: sono ben 42 i liberi tentati (30 realizzati) contro i 13 della squadra di casa. Denver che si ritova senza play tutta la partita, con Ty Lawson fermo per un problema alla spalla e Nate Robinson infortunatosi dopo pochi minuti di gioco. Nonostante questo la squadra di Shaw ha la palla del pareggio a pochi secondi dalla fine ma sia Fournier che Mozgov sbagliano il lay-up che avrebbe portato la partita ai supplementari.

San Antonio Spurs – Chicago Bulls 86-96

I Bulls sbancano l’AT&T Center contro degli Spurs senza 3/5 del quintetto base. Coach Popovich è costretto a schierare: Jeff Ayers, Nando de Colo e Othyus Jeffers, insieme a Parker e Duncan. Gli Spurs se la giocano per tre quarti, ma proprio sul finale di terzo periodo cedono una decina di punti che si porteranno dietro fino alla sirena finale. Mattatore della serata Noah, autore di 10 punti, 12 rimbalzi, 8 assist e 4 stoppate. Ma è tutta la squadra di coach TT a girare alla perfezione con 7 dei 9 giocatori ruotati in doppia cifra. Per San Antonio troppe le assenze, cui non basta un Belinelli da 11 punti per risollevare le sorti del match. Terza sconfitta di fila per i neroargento. 

Episodio curioso successo a Tony Parker, che tira così un libero dopo un tecnico:

 

Gli altri risultati della notte:

Miami Heat – Oklahoma City Thunder 95-112
Toronto Raptors – Orlando Magic 98-83
Boston Celtics – Philadelphia 76ers 94-95
Milwaukee Bucks – Phoenix Suns 117-126
Minnesota Timberwolves – New Orleans Pelicans 88-77
Dallas Mavericks – Houston Rockets 115-117
Sacrameno Kings – Memphis Grizzlies 89-99
Los Angeles Clippers – Washington Wizards 110-103