fbpx
Home NBA VIDEO | NBA-I Cavaliers volano verso la 12 vittoria di fila

VIDEO | NBA-I Cavaliers volano verso la 12 vittoria di fila

0

NBA - SlideSolo 4 partite giocate nella notte, la più importante e spettacolare è stata quella tra Cavs e Clippers che ha visto la 12 vittoria consecutiva della formazione di Lebron, che ha conquistato così la cima della Central Division. Dalla s dimentica la sconfitta di Gloden State con una vittoria sui Kings.

Cleveland Cavaliers-Los Angeles Clippers 105-94: La vittoria dei Cavs è stata ben più netta di quello che il risultato può lasciar intendere perchè la formazione di casa è rimasta in

vantaggio sin dal primo quarto in cui si è scatenato Kevin Love che ha realizzato i primi 10 punti di Cleveland. Nel secondo quarto Lebron mette il piede sull’acceleratore penetrando la difesa dei Clippers varie volte concludendo con delle spettacolari schiacciate. Cleveland tocca così il +17. Nel terzo quarto i Clippers sprofondano ancora di più perchè subentra la frustazione che li porta a commettere numerosi falli tecnici (Matt Barnes ne rimedia due ed è costretto a uscire dal campo). Verso la fine del match i Cavaliers rallentano il ritmo e Los Angeles può rendere meno amara la sconfitta ma la figuraccia ormai era fatta.

Cleveland: Love 24 punti; James 23 punti

Los Angeles: Griffin 16 punti; Jordan 8 punti, 14 rimbalzi

 

Washington Wizards-Charlotte Hornets 87-94: Washington ha cercato di evitare la quinta sconfitta consecutiva ma non ci è riuscito sul campo degli Hornets alla presenza di Michael Jordan sulle tribune. I Wizards partono bene nel match iruscendo a portarsi in vantaggio e mantenendol fino al quarto periodo quando la difesa di Charlotte mette a dura prova l’attacco della squadra della capitale. Henderson, migliore in campo dei suoi, guida la rimonta fino al pareggio a quota 88. Poi Al Jefferson con 4 punti di fila costruisce la fuga dei suoi. E’ la terza vittoria di fila per gli Hornets che salgono così al settimo posto davanti a Miami. Per Washington si tratta della quinta sconfitta che li porta a scendere nella classifica al quarto posto.

Charlotte: Henderson 27 punti, 4 rimbalzi; Al Jefferson 8 punti, 10 rimbalzi

Washington: Pierce 19 punti; Wall 15 punti

 

Sacramento Kings-Dallas Mavericks 78-101: I Mavs tronano in campo dopo la sconfitta contro Golden State, stavolta senza Nowitzki. Nel primo quarto la partita è equilibrata ma nel secondo avviene la rottura dell’equilibrio quando i Mavericks conduno un parziale di 17-2 sui Kings (52-37) che perdono Collison per infortunio ma nel terzo quarto Dallas scappa ancora e per i Kings non c’è nulla da fare.

Dallas: Ellis 23 punti, 6 assist; Chandler 16 punti, 16 rimbalzi

Sacramento: Gay 11 punti; Cousins 23 punti 

 

Portland Trail Blazers-Phoenix Suns 108-87: Partita favorevole per i padroni di casa che rimangono in vantaggio nel primo tempo arrivando anche a +10 (41-31). Nel secondo quarto invece Phoenix si sveglia, si riavvicina e sorpassa con una tripla di Bledsoe i Blazers (62-63). Ma è solo una momentanea difficoltà perchè ci pensa una tripla di Batum a rimettere avanti i suoi che poi scappano ancora nel finale. Phoenix ha perso una partita mettendo così in bilico la sua ottava posizione, hanno solo 2 vittorie di vantaggio dai Pelicans, loro diretti inseguitori.

Portland: Batum 20 punti; Lillard 13 punti

Phoenix: Bledsoe 17 punti, 7 rimbalzi