fbpx
Home NBA VIDEO NBA – Finals Gara 5: Curry e LeBron spettacolari, e Golden State avanza 3-2 su Cleveland

VIDEO NBA – Finals Gara 5: Curry e LeBron spettacolari, e Golden State avanza 3-2 su Cleveland

0

NBASe qualcuno pensa che LeBron accetti una sconfitta, vuol dire che non conosce LeBron e lui stesso a fine gara dichiara: “Sono fiducioso, perché sono il giocatore più forte del mondo”. E chi osa dire il contrario? Quando due alieni come Stephen Curry e LeBron James scendono in campo a dare il meglio di sé, non ci resta che rimanere in silenzio ed ammirare la perfezione. Questa Gara 5 delle Nba Finals che vede Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers battersi per il titolo, mostra numeri autentici che non lasciano dubbi. Curry fa 37 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, mentre LeBron centra la tripla doppia di 40 punti, 14 rimbalzi e 11 assist e questi risultati sono performance irreali e spettacolari. Ci sarà una Gara 7? Con questi presupposti è molto probabile, ma intanto i Warriors possono chiudere i conti nella prossima partita e godere del sogno raggiunto.

Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors 91-104

Il primo quarto di questa Gara 5 delle Nba Finals ha visto il risultato di parità 22-22 e per il resto della partita Golden State è sempre stata in vantaggio su Cleveland. LeBron è il Re indiscusso anche davanti all’MVP di quest’anno, Stephen Curry. Due fenomeni insieme fanno solo scintille e due leader come loro trascinano in modo esemplare le loro squadre per la vittoria. Cleveland perde di nuovo il supporto di Dellavedova che si è messo in mostra solo in Gara 3 mentre Smith e Shumpert non danno mai nulla di più nelle loro performance. Golden State invece mostra giocatori che si mettono alla prova, migliorando ad ogni partita, come Iguodala e Barbosa.

In questa partita un infinito LeBron non poteva ancora una volta bastare al successo senza un aiuto notevole anche da parte dei compagni. Pesa l’assenza di Irving e Love? Può darsi, ma giocatori bravi i Cavaliers ne hanno ma devono avere una continuità nelle loro qualità. L’allenatore Steve Kerr fino ad ora ha svolto un lavoro lodevole con i Warriors, sfruttando le capacità di ogni singolo giocatore e ogni volta è stato ricompensato della fiducia.

Cosa aspettarsi ora dalla Gara 6? Il titolo NBA a Golden State o una reazione di Cleveland che rimanda il verdetto a Gara 7.

Cleveland Cavaliers: James 40, Thompson 19, J.R. Smith 14, Shumpert 10,

Golden State Warriors: Curry 37, Green 16, Iguodala 14, Barbosa 13, Thompson 12

Video Recap: