Home NBA Video | Happy 30 Lebron!

Video | Happy 30 Lebron!

0

LeBron James

Oggi è un giorno speciale, perché Lebron James (ph. Keith Allison) compie 30 anni. Scelto con la prima pick assoulta nel draft del  2003, il giocatore dei Cavs è alla sua dodicesima stagione in NBA e in questi anni ha cambiato il modo di intendere il basket, grazie alla sua capacità di giocare 1 through 5 sul campo, ovvero passare da fare il play al centro nella stessa partita. Questo sia perché il suo fisico gli permette di giocare tutti ruoli con la stessa naturalezza, sia perché dopo tanti anni sui parquet ha imparato a dominare le partite in tanti modi diversi. Ha una sfilza di record che serve una lunga pagina di Wikipedia per elencarli tutti, ma sopratutto è il giocatore che nessuna squadra scambierebbe mai
Quanto è lunga la lista dei record, così è lunga la lista di haters del giocatore, anche se quest’ultima si è sensibilmente accorciata dopo che ha vinto due anelli a Miami da protagonista. 

Ora è tornato nella sua Cleveland, the mistake on the lake (simpatico nome affibiato alla città sul lago Eire), pronto a far tornare i suoi Cavs alle Finals, dopo il 4-0 rimediato dagli Spurs nel 2007.

Il numero 23 è tornato più maturo ed è indubbiamente più forte, ha una squadra che si è scelto ed è pronto a regalare un anello alla sua città. Noi possiamo soltanto aspettere e vedere cosa succederà, intanto tanti auguri Lebron!