Home NBA NBA – Incredibili i Thunder del Gallo: rimontano e battono Philly!
OKC Danilo Gallinari

NBA – Incredibili i Thunder del Gallo: rimontano e battono Philly!

0

Secondo scrimmage prestagionale per gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, e seconda vittoria. Dopo il successo di due giorni fa, i ragazzi di Billy Donovan si sono imposti, questa volta al termine di una partita giocata già sui 48 minuti abituali per l’NBA, ai Philadelphia 76ers per 97-102.

Sfida estremamente divertente, in occasione della quale la compagine della East Conference, priva di Joel Embiid lasciato a riposo, ha dominato per buoni tre quarti dell’incontro, grazie all’ottima difesa e all’imprecisione al tiro dei Thunder, che comunque hanno fatto vedere di saper muovere bene il pallone per creare tiri aperti per i propri uomini chiave, anche se non sembravano in giornata.

Anche Danilo Gallinari, in campo per 21 minuti, ha litigato con il ferro (5 punti con 2/8 dal campo); per lui comunque una discreta prestazione, che l’ha visto protagonista in difesa con 7 rimbalzi e 1 rubata. Dopo 16 triple consecutive di squadra sbagliate, i ragazzi della seconda unità nel corso dell’ultimo quarto hanno iniziato a vedere il ferro, con Mike Muscala e soprattutto Andre Roberson protagonisti della rimonta.

Philadelphia era arrivata a dominare per 24 punti a metà del terzo parziale, grazie soprattutto a Ben Simmons, che ha accarezzato la tripla doppia (14 punti, 11 rimbalzi e 9 assist) e Al Horford (13 punti e 9 rimbalzi), ma le riserve dei Thunder hanno ritagliato lo svantaggio punto su punto, e sono state proprio due triple di Roberson a suggellare l’incredibile rimonta.

Il giocatore, conosciuto per le sue caratteristiche difensive, rientrato in campo proprio venerdì dopo due anni e mezzo di stop per infortunio, si è guadagnato nuovamente i titoli di copertina, e questa volta non per il rientro, ma per l’efficacia al tiro, che non era di certo uno dei suoi punti forti prima del lungo stop… Un 25.7% dall’arco in carriera, 2/2 da tre stasera contro Philadelphia. Il migliore è risultato Shai Gilgeous-Alexander, che ha messo a referto 16 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 2 rubate in 25 minuti.

D’accordo, è un’amichevole e siamo a Disney World. Ma in queste circostanze uniche tutto sembra davvero possibile. Danilo Gallinari e i suoi OKC Thunder possono guardare alla ripresa della competizione ufficiale con ottimismo e una cosa è sicura: ci sarà da divertirsi!