#TeamNBA Oklahoma City Thunder

14557443151 5180040914 zChiudiamo la rassegna dei Team NBA con una delle squadre più interessanti da vedere in questa stagione: gli Oklahoma City Thunder

 

Passata Stagione

Il nono posto in Western Conference non deve essere un campanello d’allarme. Bucare i playoff non fa mai piacere ma non avere praticamente mai a disposizione la tua stella e a mezzo servizio il tuo terzo violino spezzerebbe le ambizioni anche della migliore corazzata. I movimenti di mercato a gennaio rappresentano ancora adesso un’incognita – e il contrattone firmato a Kanter fa recriminare non pochi tifosi in quanto a cifre simili si sarebbe potuto trattenere Harden.

 

Novità 2015/16

Il roster è praticamente lo stesso che ha concluso la passata stagione. Durant e Westbrook saranno chiamati a prendersi sulle spalle il resto del team, che sembra essere polarizzato tra uomini difensivi (Ibaka, Adams, Roberson) e offensivi (Waiters, Kanter, McGary). Il quintetto base è tra i più competitivi della lega, mentre la second unit desta più di qualche perplessità. Ls novità più grande arriva dalla panchina: salutato – probabilmente con ritardo Scott Brooks – ecco arrivare da Florida State Donovan.

 

La Stella

Kevin Durant ritorna! E già questo basterebbe a far fibrillare tutti gli appassionati NBA. Kevin Durant inoltre è al suo ultimo anno di contratto: é palese che non abbia bisogno di macinare statistiche per rendersi appetibile in Free Agency ma è altrettanto chiaro che se questo sarà l’ultimo anno a Oklahoma City, farà di tutto per chiudere nel migliore nei modi questo capitolo della sua storia.

 

Obiettivi Stagionali

Per loro è l’ultima chiamata, e con ogni probabilità il meraviglioso giocattolo creato da Sam Presti sarà destinato a sgretolarsi in più pezzi al termine della prossima stagione. Sarebbe un peccato non vederli per lo meno lottare per l’anello, ma nell’attuale Ovest quasi tutto dipenderà dallo stato di forma in postseason.

di Stefano Minerba

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata

9 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *