Home NBA Si ferma la striscia vincente dei Thunder di Gallinari. Ad OKC passano i Mavs di Doncic

Si ferma la striscia vincente dei Thunder di Gallinari. Ad OKC passano i Mavs di Doncic

0
Danilo Gallinari
Danilo Gallinari – Credit: Zach Beeker (OKC)

Si ferma a cinque vittorie la striscia vincente dei Thunder di Danilo Gallinari, che nella notte italiana, vengono battuti in casa dai Dallas Mavericks di Doncic col risultato finale di 107-97.
Clima surreale quello che si respirava alla Chesapeake Energy Arena, così come in tutte le arene americane in questi due giorni dopo la prematura scomparsa di Kobe Bryant.
Proprio per rendere omaggio a questa leggenda, ad inizio partita i Mavs hanno commesso una infrazione di 8 secondi non superando la metà campo, e l’azione successiva i Thunder hanno fatto scadere il cronometro dei 24 secondi senza concludere a canestro.
Assente in questa partita Chris Paul, per motivi personali, probabilmente legati proprio alla morte di Bryant di cui era un grande amico.
Con questa assenza, oltre alle molte altre definizioni, per OKC vincere questa partita diventava una impresa. Dallas approfittando di questa situazione si impone controllando la partita dall’inizio alla fine, piazzando il parziale decisivo già nel secondo quarto.
Nulla da fare dunque per Gallinari, che chiude con 14 punti, 5 rimbalzi, 6 assist ed un recupero in 31 minuti sul parquet.
Con questa sconfitta Danilo e compagni perdono l’opportunità di agganciare proprio i Mavs al sesto posto nella Western Conference, mantenendo comunque un buon vantaggio sulle inseguitrici.