fbpx
Home NBA NBA – Young indica la strada agli Hawks nella prima stagionale, dolce esordio del Gallo
Credits: NBC Sports.com

NBA – Young indica la strada agli Hawks nella prima stagionale, dolce esordio del Gallo

0

Degli Atlanta Hawks straripanti dominano i Chicago Bulls in terra di Illinois, per 124-104 in una gara che poteva anche avere un punteggio più largo a favore delle Aquile della Georgia. Il nostro Danilo Gallinari parte titolare, data l’assenza di Capela (assente anche Dunn per gli uomini di Pierce), con Collins da 5 e Hunter da 4. Trae Young fa vedere di che pasta è fatto, e come quest’anno non si scherzi più, con 12-punti-12 nel primo quarto e gli Hawks salgono 42-29 subito. Danilo non è da meno però, con 2/2 dal campo di cui una tripla e 7 punti. Young non ne ha abbastanza e ne mette addirittura 15 nel secondo parziale (per 27 punti alla fine del primo periodo) e gli Hawks vanno sul +24, col Gallo che ne mette altri 4 per 11 punti suoi a metà gara.

Il resto della partita è già quasi pura accademia, con Young che viene centellinato (così come Danilo) e gli Hawks che vanno addirittura sul +32 nel terzo, salvo un recupero parziale nell’ultimo quarto da parte dei Bulls. Alla fine sono 13 per Danilo Gallinari, con 4/6 dal campo e 1/2 da tre. Il folletto Trae Young ne infila 37 con 5/6 da tre e un 83.3% dal campo che fa impressione.

“Sappiamo bene che non sarà così tutte le sere, però partire col piede giusto ci da’ ottimismo per la stagione” dichiara Young alla fine, per degli Hawks che possono ritenersi pienamente soddisfatti sia per gli starters (Reddish 15, Collins 14, Hunter 11) che per i panchinari (l’esordiente in maglia Hawks Bogdanovic ne mette 15, 11 per Huerter), con un’amalgama di squadra già evidente.

Per i Bulls, buoni segnali solo da Markkanen (21 con 7 rimbalzi e il 67% dal campo), mentre il “solito” LaVine ne mette 22 ma con 1/8 da tre punti. Bene anche il rookie Patrick Williams, partito titolare e autore di 16 punti, ma poco altro arriva per i Bulls, deludenti soprattutto al tiro.

Appuntamento per il Gallo e gli Hawks per Sabato notte contro Memphis.