fbpx
Home NBA NBA – Vincono ancora i Nuggets del Gallo. Bene Bargnani ma affondano i Raptors. Incubo Beli

NBA – Vincono ancora i Nuggets del Gallo. Bene Bargnani ma affondano i Raptors. Incubo Beli

0

Notte agrodolce per i colori azzurri in NBA con il solo Danilo Gallinari (19 punti) vincente con i suoi Denver Nuggets. Cadono, invece, i Toronto Raptors di un comunque positivo Andrea Bargnani (25 punti) e i Chicago Bulls di un Marco Belinelli sempre più comparsa.

Charlotte Bobcats – Toronto Raptors 98-97
Continua l’avvio di stagione più che positivo degli Charlotte Bobcats che contro i Raptors del Mago azzurro trovano la sesta vittoria stagionale su dieci partite giocate (lo scorso anno impiegarono metà stagione per raggiungere tale risultato). Il momento, invece, si fa sempre più buio per i canadesi che vedono allungarsi a 9 le sconfitte stagionali rispetto alle sole tre vittorie all’attivo. Una gara di grande cuore per i Toronto Raptors, che in avvio di ultimo periodo erano anche sotto la doppia cifra, ma questa volta non è bastato e sono stati vani i 25 punti di un Andrea Bargnani (top scorer di serata) ancora troppo poco “cattivo” nella fase difensiva e, in particolar modo, a rimbalzo. 2 carambole raccolte in più di 33′ sono veramente troppo poche.

Denver Nuggets – Minnesota T’Wolves 101-94
Dopo la vittoria di Minneapolis arriva la seconda vittoria consecutiva per i Nuggets di un Danilo Gallinari ancora una volta protagonista con 19 punti e 6 rimbalzi ma soprattutto con ben 35′ minuti di permanenza sul parquet che ne dimostrano la sua importanza nel club. I Nuggets hanno dovuto faticare più del previsto per trovare la vittoria, la sesta della stagione al fronte delle sei sconfitte, considerata una prestazione incredibile, per i T’Wolves, di Kevin Love autore di 34 punti al rientro dal un lungo infortunio.

Chicago Bulls – Houston Rockets 89-93
I Bulls soffrono in maniera pazzesca l’assenza di D Rose e, complice un attacco pessimo a tratti sterile ed isolato, trovano la terza sconfitta di fila. Nonostante tutto i Bulls restano in partita fino alla fine  ed 5′ dalla fine sono anche in vantaggio di 5 lunghezze ma subiscono il prepotente rientro dei padroni di casa che con un 10-0 di parziale, guidato da “El barba” Harden, chiudono i conti. Ancora una volta notte deludente anche per Marco Belinelli, per lui solo 6′ in campo con nulla da scrivere a referto.