Home NBA NBA – Tutto facile per i Clippers sui Nuggets, Kawhi ad un passo dalla Finale di Conference
NBA – Tutto facile per i Clippers sui Nuggets, Kawhi ad un passo dalla Finale di Conference

NBA – Tutto facile per i Clippers sui Nuggets, Kawhi ad un passo dalla Finale di Conference

0

Nella notte dei Playoff NBA netto successo per i Los Angeles Clippers che battono i Denver Nuggets per 85-96, portandosi 3-1 nella serie.
Clippers in controllo del match fin dai primi minuti con Denver che è apparsa stanca e soprattutto incapace di trovare ritmo in attacco. Il 39,8% dal campo è un dato che da solo può bastare per spiegare le difficoltà dei Nuggets, nonostante la solita serata sopra le righe di Nikola Jokic protagonista di una doppia doppia da 26 punti e 11 rimbalzi.

6 gli uomini in doppia cifra per i Clippers, trascinati ancora una volta da Kawhi Leonard che sfiora la tripla doppia con 30 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. Ci sarebbero anche 4 rubate e 2 stoppate ad arricchire le già abbondanti cifre di un Leonard che fa sempre meno notizia.

Con questo successo i Clippers sono ad una sola vittoria di distanza da una storica Finale di Conference. Sarebbe la prima volta per la squadra di Los Angeles, sponda Clippers.

Dall’altra parte dell’oceano i Toronto Raptors vincono una spettacolare Gara-6 contro i Boston Celtics e portano la serie alla bella.

Clippers: Leonard 30, Harrell 15, Williams 12, Morris 11, Zubac 11, George 10.
Nuggets: Jokic 26, Murray 18, Porter Jr 15, Harris 10.

Photo: sportshub.com