fbpx
Home NBA NBA: tutti a gara 7! OKC, Indiana e Warriors pareggiano la serie

NBA: tutti a gara 7! OKC, Indiana e Warriors pareggiano la serie

0

Come recita il titolo, tutti a gara 7, visto che nella notte di oggi tutte le squadre in svantaggio hanno pareggiato le rispettive serie.

Atlanta Hawks – Indiana Pacers 88-95 (3-3)

Atlanta ha il match point in casa per avanzare alle semifinali di Conference, ma viene fermata da uno splendido David West. L’ala piazza infatti 12 dei suoi 24 punti nell’ultimo quarto e completa da solo un parziale di 6-0 per rimettere in sella Indiana, costretta ad inseguire 84-79 a 3′ dalla fine. La chiave ancora una volta è stata la scelta di Vogel di andare con quintetti molto bassi, con West spesso e volentieri da #5. Ancora una volta sono stati 12 i minuti per Hibbert, che è uscito piano piano dalla serie. Per Atlanta non è bastato il playoff-high di 29 punti di Teague, a cui lo staff dei Pacers non riesce a opporre nessuno efficacemente. 

Gara 7 sabato alle 23.30 ora italiana ad Indianapolis.

Memphis Grizzlies – Oklahoma City Thunder 84-104 (3-3)

Kevin Durant porta i suoi Thunder a gara 7, dominando la gara sin dal primo quarto, in cui segna 14 dei 25 di squadra. Il numero 35 non si ferma qui e alla fine concluderà con 36 punti, quota ancor più incredibile poiché ottenuta senza segnare neanche una tripla (0/6 dall’arco). OKC tiene al 37% dal campo Memphis, che non trova quasi mai conclusioni facili e subisce anche 11 stoppate. Merito è come al solito di Ibaka, ma anche del rookie Steven Adams, con il neozelandese che ne rimanda al mittente 5 conclusioni. Anche Westbrook partecipa alla festa con 25 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Si deciderà tutto a gara 7, ma con un Durant così…

Gara 7 a Oklahoma City alle 2 ora italiana di domenica.

Golden State Warriors – Los Angeles Clippers 100-99 (3-3)

I Warriors portano i Clippers a gara 7 e ancora una volta si rivela decisiva la trappola difensiva organizzata da coach Jackson su Blake Griffin: la marcatura di Green, con raddoppi in diverse situazioni ha creato molto problemi alla prima scelta del 2009. Il giocatore infatti chiuderà con 17 punti, ma con 8/24 dal campo. A tenere a galla i Clippers ci pensano Matt Barnes e Jamal Crawford, anche se tutta la squadra di LA ha problemi a tirare con percentuali decenti: 36% dal campo alla fine. Va meglio ai padroni di casa, che trovano un Curry finalmente ispirato e capace di guidare la squadra. Alla fine per lui 24 punti e 9 assist. Il punteggio finale non deve ingannare, visto che in tutto il quarto periodo i Warriors hanno tenuto la testa avanti, anche se di poco.

Gara 7 domenica alle 4.30 ora italiana a Los Angeles.