fbpx
Home NBA NBA – Rose-Bulls: scoppia la polemica

NBA – Rose-Bulls: scoppia la polemica

0

Dopo il miglior record Nba 2012/13, Chicago quasi certamente non concederà il bis quest’anno. Il motivo è facilmente intuibile: sono ancora davanti agli occhi dei tifosi le immagini dell’infortunio riportato nel primo turno degli scorsi play-off da Derrick Rose, ormai costretto a stare lontano dai campi da gioco da ben nove mesi. A Novembre in molti reputavano i Bulls molto ridimensionati e incapaci di lottare per il titolo, previsione che puntualmente si sta avverando (oggi i “tori” sono quinti ad Est con sole due vittorie di vantaggio su Atlanta).

A rendere ancora più complicato il tutto è intervenuto l’entourage dello stesso Rose. Ad ESPNChicago infatti, Reggie Rose, fratello di Derrick, ha accusato, senza troppi giri di parole, la dirigenza Bulls di non aver rinforzato a dovere la squadra. “E’ frustante vedere mio fratello metterci il cuore e l’anima mentre la proprietà non fa nulla per costruire qualcosa di importante intorno a lui, – ha tuonato Reggie – non hanno fatto nulla, nessuna trade che potesse rendere Chicago da titolo. Noah e Deng sono grandi giocatori, ma per vincere c’è bisogno di molto altro”.
 
Al termine del match perso stanotte contro gli Heat per 86 a 67, è intervenuto sull’argomento anche coach Thibodeau che però ha tagliato corto: “Tutti vogliamo il bene di Derrick, tutti lottiamo per vincere l’anello. Per il resto rispetto il pensiero di suo fratello che è libero di pensarla come vuole”.
Ha infine provato a smorzare la polemica proprio Derrick Rose: “Ho sempre pensato che i miei obiettivi fossero gli stessi della società: vincere il titolo e magari portare qui un altro campione”. A mercato concluso (deadline ieri alle 21 italiane) però grandi mosse non ce ne sono state e la scoppola rimediata contro i campioni in carica non ha certo dato una mano.  Inizia pertanto una nuova telenevola dopo quella legata al suo rientro.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata