Home NBA NBA PlayOffs – Super Belinelli non basta. Brooklyn è corsara a Chicago

NBA PlayOffs – Super Belinelli non basta. Brooklyn è corsara a Chicago

0

Brooklyn espugna lo United Center per 95-92 e forza la serie a Gara-7 tra le due formazioni che si giocherà in casa dei bianconeri.

Capitolano i Chicago Bulls, privi anche di Kirk Hinrich e di Loul Deng, nonostante una grandissima prestazione di Marco Belinelli da 22 punti, 7 assist e 5 rimbalzi in 46′ di gioco. Top scorer dei suoi, Marco ha avuto l’opportunità di riscattarsi dopo l’ultima ingloriosa uscita che lo ha visto in campo per solo 4′. Una Chicago dilaniata dagli infortuni, ha ottenuto il

massimo da tutti i suoi uomini con Butler da 17 (e in campo per tutti e 48′ minuti di gioco), Robinson da 18 e con Boozer e Noah da urlo con due doppie doppie da, rispettivamente, 14+13 rimbalzi e 14-15 rimbalzi.

Partita in equilibrio per tutto il suo corso e decisa solo grazie alla maggiore forza dimostrata dai Nets nel primo periodo vinto per 33-27. Ospiti che hanno avuto anche l’occasione di scappare, portandosi sul 41-33 ma i liberi di Belinelli e la tripla di Robinson rimettono in corsa i Bulls che, però, smarriscono di nuovo la strada sul finale del primo tempo trovandosi sotto di 10 punti (50-60). I padroni di casa tornano in campo con la giusta grinta e riescono presto a recuperare il gap di svantaggio riuscendo a portarsi sotto anche di sole due lunghezze (71-73). Brooklyn è cinica e non permette mai a Chicago di mettere il naso avanti ma i Bulls trascinati da un grandissimo Belinelli, e dal solito Robinson, risale fino al 95-92 con in mano il pallone per il pareggio. L’ex fortitudino (3/9 da 3) sbaglia la tripla del pareggio a 10” dalla sirena ma Noah regala l’ultima speranza ai suoi con la contesa strappata agli avversari. Contesa che, però, il lungo americano perde con conseguente capitolazione di Chicago.
Chicago: Belinelli 22, Robinson 18, Butler 17, Boozer 14, Noah 14.
Brooklyn: Lopez 17, Johnson 17, Williams 17, Wallace 15, Blatche 10.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata