fbpx
Home NBA NBA PLAYOFF – I Bucks riaprono la serie, Mitchell fa volare Utah sul 2-0
NBA PLAYOFF – I Bucks riaprono la serie, Mitchell fa volare Utah sul 2-0

NBA PLAYOFF – I Bucks riaprono la serie, Mitchell fa volare Utah sul 2-0

0

Due partite nella notte di playoff NBA. In scena gara-3 a Milwuakee tra i Bucks ed i Nets, mentre a Salt Lake City si è giocata gara-2 tra Jazz e Clippers.

Milwuakee Bucks – Brooklyn Nets 86-83
Sotto 2-0 nella serie i Milwuakee Bucks trovano la forza di reagire conquistando sul parquet di casa gara-3 e riaprendo la serie. Al Fiserv Forum di Milwuakee va in scena una partita a punteggio bassissimo tra i due migliori attacchi della lega. Dopo un primo quarto che sembrava aver indirizzato la partita verso la squadra di casa (30-11), nel secondo periodo i Nets tornano in carreggiata con un parziale di 31-15. Nella ripresa le percentuali calano vertiginosamente per entrambe le squadre, regalando un finale thriller. Brooklyn, dopo aver inseguito per tutta la sfida, si trova avanti sull’83-80 a 1.23 minuti dal termine. Da quel momento gli ospiti non trovano più il canestro e i Bucks tornano avanti a 11 secondi dalla sirena grazie ad un canestro di Holiday. Con i due liberi realizzati da Middleton i padroni di casa volano sul +3 e Durant non riesce a pareggiare la partita con l’ultimo disperato tentativo da tre.
Decisiva per i Bucks la coppia Antetokounmpo-Middleton che realizza 68 degli 86 punti totali di squadra. Per i Nets non bastano invece 30 punti ed 11 rimbalzi di KD.

Utah Jazz – Los Angeles Clippers 117-111
Come nella serie di primo turno contro i Dallas Mavericks, i Clippers sono sotto 2-0 dopo le prime due partite della serie. Utah vince anche gara-2 davanti al proprio pubblico guidata da un super Donovan Mitchell da 37 punti. I Jazz, nonostante l’assenza di Mike Conley anche ieri notte, nel corso di questa gara-2 arriva a toccare anche il +21 prima di subire la rimonta degli ospiti, guidata, a sorpresa, da Reggie Jackson. Il nativo di Pordenone porta i suoi in vantaggio a poco meno di 7 minuti dalla fine, ma da quel momento in avanti i Jazz realizzano un parziale mortifero di 14-2, mettendo così le mani sulla partita. Gobert realizza una doppia doppia da 13 punti e 20 rimbalzi, Bogdanovic è monumentale in difesa su Leonard e dalla panchina Clarkson è decisivo con 24 punti. Tutto questo porta i Jazz a realizzare il nuovo record di triple segnate in una partita playoff, ben 20. In casa Clippers non è sufficiente un ottimo Jackson da 29 punti. George realizza una buonissima prova da 27 punti e 10 rimbalzi, mentre Leonard rimane sotto controllo con 21 punti. A Los Angeles servirà molto di più ai californiani per ribaltare questa serie.