NBA Playoff – Celtics, primo quarto terribile, ne approfitta Atlanta; Spurs tutto facile con i Grizzlies

NBA Playoffs - Slide

Due sole gare si sono giocate stanotte oltreoceano. Gara 2 di San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies e di Boston Celtics-Atlanta Hawks.

Gli Spurs dopo aver conquistato facilmente gara 1 bissano il successo nella seconda partita della serie portandosi sul 2-0. I Celtics perdono gara 2 per colpa di un brutto primo quarto in cui non vanno oltre i 7 punti segnati e scivolano 2-0 nella serie.

San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 94-68

San Antonio vince agilmente gara 2 dopo aver vinto agilmente anche gara 1. LA partita è stata sotto controllo dei nero argento sin dal primo quarto chiuso con 11 punti di vantaggio (22-11). Nel secondo quarto Memphis cerca timidamente di avvicinarsi a -6 (27-21) ma gli Spurs li ricacciano subio indietro e dal terzo quarto in poi la partita diventa a senso unico, il distacco continua a salire fino al + 26 conclusivo. Ai Grizzlies non resta che raccogliere le idee e prepararsi per tentare di riuscire a riaprire la serie davanti al pubblico di casa da gara 3.

San Antonio: Leonard 13 punti, Mills 16 punti; Aldridge 10 punti, 8 rimbalzi

Memphis: Randolph 11 punti, 12 rimbalzi; Allen 12 punti

 

Boston Celtics-Atlanta Hawks 72-89

Gli Hawks partono subito forti con i canestri di Jeff Tegue e Kyle Korver mentre Boston, in netta difficoltà, resta a soli 3 punti segnati a metà del primo quarto (21-3) che chiuderà a quota 7 mandando a referto solo Thomas, Crowder e Sullinger. Si tratta di un record in negativo per la franchigia bianco verde per punti segnati in un quarto. I Celtics rientrano successivamente nella partita ma mai senza impensierire gli avversari che in difesa stoppano 15 tiri e in attacco producono quasi il 40% da tre (mentre Boston fa il 17%). Grazie allo strappo iniziale gli Atlanta Hawks si portano avanti 2-0 nella serie.

Boston: Johnson 14 punti, 8 rimbalzi; Thomas 16 punti, 2 assist; Turner 12 punti.

Atlanta: Horford 17 punti; Korver 17 punti 7 rimbalzi; Teague 13 punti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *