NBA: Marco Belinelli firmerà con i Philadelphia 76ers

Marco Belinelli (Foto: Nil Alemany per Basket Italy)
Marco Belinelli firmerà con i 76ers (Foto: Nil Alemany per Basket Italy)

Secondo quanto riportato nella notte dal famoso giornalista Adrian Wojnarowski di ESPN, Marco Belinelli è arrivato ad un accordo per firmare con i Philadelphia 76ers come free-agent.

L’azzurro, che come avevamo raccontato era arrivato ad un accordo di buyout con gli Atlanta Hawks, era nel mirino di diverse squadre. I 76ers, dopo diverse stagioni lontani dalla post-season, hanno completato la loro ricostruzione e puntano fortemente ai Playoffs. Il franchise della Pennsylvania avrebbe garantito a Marco Belinelli un ruolo importante partendo dalla panchina. La guardia emiliana porterà esperienza e punti a una squadra giovane e si dividerà i minuti con l’altro veterano in forza ai 76ers, la guardia di 33 anni JJ Redick.

Il contratto verrà formalizzato entro l’1 marzo, data limite affinché l’azzurro possa essere iscritto per disputare i Playoffs.

Lo stesso giocatore sembra partire con l’entusiasmo giusto verso la sua nuova avventura, che lo porterà a vestire la nona maglietta in undici stagioni in NBA. In bocca al lupo, Marco!

40 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *