Nba, LeBron James inaugura la scuola ‘I promise’ nella sua Akron

Risultati immagini per lebron james i promise
foto da www.si.com
LeBron James realizza quello che lui stesso definisce “uno degli obiettivi più importanti, se non il più importante” della sua carriera. The King, infatti, inaugura la scuola “I Promise” nella sua Akron nata grazie al contributo e alla visione della sua fondazione LeBron James Family Foundation“ che curerà l’educazione di ragazzi disagiati della zona, si rivolge soprattutto ai ragazzi definiti “a rischio“, causa situazioni familiari difficili o stati di indigenza o difficoltà conclamati. Per ora gli studenti sono 240 ma il corpo studentesco, in questo progetto straordinario fortemente voluto dal Prescelto, è destinato ad aumentare in modo esponenziale negli anni a venire.
L’apertura della scuola significa molto per James. La madre Gloria, mamma single, affidò LeBron alla famiglia Walker, di Akron, quando il ragazzo aveva 8 anni. Le difficoltà di Gloria avevano costretto il giovane LeBron a saltare parte dell’anno scolastico precedente, mentre grazie all’aiuto degli Walker, James fu in grado di concludere brillantemente le successive “fourth” e “fifth” grade.
Dai gradini dell’ingresso della “I Promise School” LeBron cosi per la prima volta dalla “Decision III” si presenta ai media in una giornata davvero speciale per lui. “Questo e’ un momento straordinario – sottolinea LeBron – non solo per me e per la mia famiglia, ma anche per tutti i ragazzi e per la città di Akron. Io sono cresciuto qui e so benissimo quello che passano i ragazzi che verranno a studiare qui, conosco i loro sogni e anche i loro incubi. La cosa più importante che possiamo comunicare e che noi teniamo a loro. Teniamo al loro futuro e alla loro educazione”.

Ieri, The Chosen One sul suo profilo Twitter si è detto entusiasta per l’apertura della scuola:

Il nervosismo per il primo giorno di scuola è arrivato!! Domani sarà uno dei giorni, se non il giorno più importante della mia vita quando andremo ad aprire la “I Promise School”. Il ragazzino da Akron che ha saltato 83 giorni di scuola a 9 anni aveva grandi sogni!

La “I Promise” School e’ un progetto che ha impegnato la fondazione di LeBron, e lo stesso “King” James, per una decina di anni. Per ora gli studenti saranno solamente quelli del “3rd Grade” e “4th Grade” (l’equivalente della quarta e della quinta elementare) con l’intenzione di arrivare a tute le classi entro il 2022.
Un progetto straordinario quello prodotto da LeBron James che di certo non ha dimenticato i suoi anni nelle scuole pubbliche di Akron, prima di passare all’oramai celeberrima St. Vincent -St. Mary High School.
Le stanze della scuola sono tapezzate di immagini di LeBron ad eventi benefici con bambini e ragazzi, oltre ad avere i loghi della fondazione di James e i murales dello stesso LBJ, Muhammad Ali, Jackie Robinson, Jesse Owens e Martin Luther King Jr.

L’obbiettivo di LeBron James con l’apertura di questa scuola è quello di offrire un’istruzione ai ragazzi che vivono in famiglie con situazioni “difficili”: a questo proposito la “I Promise School” offre anche dei corsi per gli adulti che vogliono ottenere un diploma di scuola superiore aiutandoli poi anche nel successivo inquadramento nel mondo del lavoro.

LeBron James e la sua associazione benefica hanno lavorato duramente per aprire la scuola in tempo per il nuovo anno scolastico (che va dal 30 luglio al 17 maggio): le classi saranno composte da 20 studenti e al momento la “I Promise School” ha già assunto 12 insegnanti e 43 persone che lavoreranno nello staff scolastico.

Da NbaReligion.com , le parole di LeBron James sull’apertura della scuola.