NBA – Infinito Duncan, altri due record assoluti. Arrivano i complimenti di Magic

Marcin Gortat, Tim Duncan

Con la netta vittoria di stanotte i San Antonio Spurs sono ad un passo dalla conquista del titolo in NBA contro i due volte campioni dei Miami Heat. Tutto è comunque ancora in gioco con Miami che può ancora ribaltare la situazione grazie facendo affidamento su LeBron James. Ciò che, invece, è ormai nero su bianco è un’altra pagina di storia che Tim Duncan ha scritto. L’eterno californiano (nella foto: sacurrent.com), con 10 punti e 11 rimbalzi, mette

in fila la sua 158esima doppia doppia ai Playoffs NBA scalzando anche Magic Johnson (157) il quale su twitter si complimenta così con il giocatore degli Spurs:

 

Non è comunque finita qui per Duncan che riesce straordinariamente ad acciuffare un altro primato assoluto: quello di più minuti disputati nelle partite Playoffs. Con 8.870 minuti Tim Duncan si assicura il primo posto a discapito di Kareem Abdul-Jabbar fermo a 8.851 minuti in 237 gare di playoff disputate (quattro in più di Duncan). Un record eccezionale per Duncan che solo in una stagione (2000) non prese parte ai playoffs NBA, a causa di un infortunio, in 17.  

Photo: Keith Allison

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *