fbpx
Home NBA NBA, Il Gallo sbaglia la tripla quasi allo scadere; Beli&co vittoriosi grazie a Rondo

NBA, Il Gallo sbaglia la tripla quasi allo scadere; Beli&co vittoriosi grazie a Rondo

0

danilo gallinari, milano I due italiani in campo delle notte rendono in modo opposto e con la squadra ottengono a loro volta risultati opposti. Belinelli ne mette a segno solo 4 e i Kings hanno la meglio su Atlanta; Gallinari invece dice 17 ma, anche se solo per una lunghezza, la realtà è quella di un ko.

Sacramento Kings – Atlanta Hawks: 91-88
4 punti per il Beli, ma anche quarta vittoria di fila per i Kings che, ancora una volta, giocano una partita a luci e ombre ma che, sempre ancora una volta (la terza in un mese), si appellano a Rondo, in tripla doppia, per essere sicuri di chiudere con il pollice all’insù. La squadra di coach Karl riesce a trasformare il vantaggio di +17, in uno svantaggio di -1 e così, per correre ai ripari, Rondo si dimostra efficace già nella prima parte di gara. La vittoria arriva in volata, con il numero 9 a segnare in penetrazione il canestro che vale il +4, ridotto a +3 da Collison che fa 1 /2 ai liberi e che per fortuna rimane tale con palla in mano agli Hawks che fa confusione. Il Beli rimane in campo 19 minuti, al tiro non va molto bene perché su 7 tentativi ne infila 0, i 4 che arrivano sono dalla lunetta, ma c’è per il gran finale.
Kings: Belinelli 4 (2 ast, 4 reb), Rondo 11 ( 11 ast, 10 reb), Cousins 24 (5 ast, 15 reb).
Hawks: Millsap 14 (3 ast, 14 reb); Horford 11 (3 ast, 8 reb)

Denver Nuggets – Memphis Grizzlies: 101-102
Se da un lato c’è Rondo che corre in soccorso dei suoi Kings, dall’altro c’è Marc Gasol a regalare a Memphis la vittoria, la quarta in fila. Denver dal canto suo si affida a Gallinari, che a tre secondi ha la palla in mano per un tiro da tre che potrebbe valere il sorpasso, ma non entra. E’ proprio lui insieme a Faried a risollevare comunque la squadra dopo l’intervallo, dopo un avvio quasi disastroso costato subito il -18, per la maggior parte firmato da Marc Gasol. Denver passa addirittura in vantaggio nella terza frazione, ma poi ritorna a -7; i liberi di Conley rendono vana la tripla di Mudiay. Il made in Italy ne fa in tutto17 con
Denver: Gallinari 17 (3 reb); Faried 17 (12 reb); Mudiay 14 (2 ast, 8 reb).
Memphis: Gasol 27 (6 ast, 4 reb); Conley 20 (2 ast, 3 reb); Randolph 13 (6 reb).