fbpx
Home NBA NBA: Golden State e Toronto pareggiano la serie, mentre Washington e Portland sono ad un passo dalle semifinali

NBA: Golden State e Toronto pareggiano la serie, mentre Washington e Portland sono ad un passo dalle semifinali

0

Nella notte NBA quattro gare playoff, con due serie pareggiate e due sul 3-1.

 

Washington Wizards – Chicago Bulls 98-89 (3-1)

Washington parte subito fortissimo e con un parziale di 17-2 indirizza subito il match. L’assenza per squalifica di Nene non pesa nell’economia del match, visto che gli Wizards trovano un fantastico Ariza da 30 punti, ottenuti con un ottimo 10/17 dal campo. L’unico momento in cui sembra poterci essere una partita è quando entra Taj Gibson al posto di uno spento Boozer, con il lungo di Chicago che realizza 32 punti con 13/16 da 2. I padroni di casa si riprendono dallo sbandamento e ottengono una facile vittoria, anche perché riescono a correre bene il campo, sfruttando le tante palle perse dei Bulls. Coach TT non ottiene praticamente punti dagli esterni, che combinano per un misero 11/34 dal campo. Chicago ormai non può più sbagliare.

Gara 5 mercoledì alle 2 ora italiana.

Brooklyn Nets – Toronto Raptors 79-87 (2-2)

Toronto si riprende il fattore campo andando a vincere alla Barclays Arena, loro prima vittoria esterna dei playoff dal 2001. Nel primo tempo Toronto arriva anche a +17, guidata da uno splendido DeRozan, che scollina a quota 20 punti all’intervallo. Nel terzo periodo i Raptors non segnano più e concludono con solo 4 canestri realizzati. L’inerzia sembra tutta a favore dei padroni di casa, ma le tante palle perse nell’ultimo quarto (ben 6) e l’ispiratissimo Lowry, portano la serie in parità. Per la squadra di Kidd troppi gli errori dalla lunetta con la partita terminata con un modesto 19/29. 

Gara 5 tra mercoledì e giovedì, con orario da decidere.

Golden State Warriors – Los Angeles Clippers 118-97 (2-2)

Mentre monta la protesta contro Sterling, con i Clippers che gettano a terra le maglie da riscaldamento con il logo della squadra, Golden State pareggia la serie con una prova maiuscola di Curry. Il play mette insieme 33 punti con 7/14 da 3, 7 rimbalzi e 7 assist. Ma ci mette lo zampino anche Igoudala, che gioca la miglior partita della serie segnando 22 punti e regalando 9 assist. Sembrerebbe che coach Jackson abbia trovato la chiave della serie, spendendo Green su Griffin, che fatica a riceve il pallone nelle sue zone preferite. Non una facile situazione per Doc Rivers, che deve tenere i suoi concentrati sulla serie senza farsi distrarre dai problemi extra campo.

Gara 5 mercoledì ore 4.30 italiane.

Portland Trailblazers – Houston Rockets 123-120 OT (3-1)

Altro finale pazzesco nella serie tra Portland e Houston, con i Blazers che ottengono una vittoria fondamentale grazie a due giocate difensive: una alla fine dei regolamentari e una alla negli ultimi secondi dell’overtime. La prima è una rubata di Mo Williams su Lin, che consente a Portland di portare la partita all’OT, visto che lo stesso Williams segna la sua unica tripla per pareggiare la partita. La seconda è una rubata di Matthews su Beverly, che non permette ai Rockets di tentare la tripla del pareggio. La giocata scaccia i fantasmi di una possibile beffa, visto che i Blazers, dopo essere stati avanti di 7 a poco più di un minuto dalla fine, si sono fatti rimontare grazie all’ennesima prova superlusso di Troy Daniels, che alla sua settima partita NBA mette 17 punti, tra cui una tripla e 3 tiri liberi nell’ultimo minuto di gioco. Tutto questo non basta ai Rockets, che ora non hanno più margine di errore.

Gara 5 giovedì ore 3.30 italiane.