fbpx
Home NBA NBA – Ettore Messina e i “suoi” Spurs: “Pre-season condizionata dagli infortuni. Belinelli? Uomo importante nelle rotazioni di coach Popovich”

NBA – Ettore Messina e i “suoi” Spurs: “Pre-season condizionata dagli infortuni. Belinelli? Uomo importante nelle rotazioni di coach Popovich”

0

Dopo la parentesi in quel di Los Angeles (sponda Lakers nel 2011-12) da assistente di Mike Brown, quest’anno coach Ettore Messina ritorna in Nba come vice di coach Popovich sulla panchina dei campioni NBA dei San Antonio Spurs. Davanti alle telecamere di GazzettaTv il trainer siciliano esterna le sue considerazioni in vista della partenza della stagione 2014/15. L’anello conquistato pochi fa pone tante aspettative sugli “Speroni” anche se il pre-campionato ha riservato poche gioie in virtù dei tanti infortuni: “Se saremo pronti lo sapremo solo nelle prossime partite. Abbiamo avuto purtroppo una pre-stagione molto a rallentatore in quanto condizionata dagli infortuni, su tutti quelli di Leonard e Splitter. Di conseguenza non abbiamo potuto vedere la squadra per il suo vero valore e credo che non la vedremo prima di Natale”.

In canotta Spurs Messina ritroverà anche un altro italiano, quel Marco Belinelli protagonista non secondario del successo dei texani lo scorso anno. Per lui ci sarà un ruolo sempre più importante: “Marco con ciò che ha fatto vedere nella scorsa stagione è diventato un giocatore importante nelle rotazioni e quest’anno giocherà ancora più minuti anche se magari non sempre partirà in quintetto”.

Infine una parentesi su Suns-Spurs dello scorso 16 ottobre quando Messina ha avuto la possibilità di dirigere in prima persona San Antonio, diventando il primo italiano a guidare una franchigia Nba, anche se solo per una partita. Il coach siciliano, nonostante l’eccezionalità dell’evento, non sembra dargli grande peso: “Coach Popovich non stava tanto bene e perciò è toccato a me sostituirlo. In fondo è stata solo un’amichevole pre-stagionale con tutto quello che ne consegue”.