fbpx
Home NBA NBA – doppia sconfitta per gli italiani, Belinelli sbaglia la tripla della vittoria

NBA – doppia sconfitta per gli italiani, Belinelli sbaglia la tripla della vittoria

0
Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)
Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)

Doppia sconfitta nella notte per gli italiani in campo in NBA. Belinelli e gli Hornets subiscono all’overtime la quinta sconfitta consecutiva sul campo di Detroit anche se Belinelli ha avuto la palla per vincere la partita sulla sirena del quarto periodo. Anche i Nuggets trovano la seconda sconfitta di fila sul campo dei Sacramento Kings che per la prima volta hanno giocato senza Cousins, passato ai Pelicans.

Charlotte Hornets-Detroit Pistons 108-114
Momento negativo per gli Hornets che con la sconfitta di stanotte sono scivolati all’undicesimo posto nella eastern conference e vedono allontanarsi i playoff. La partita era iniziata bene per Charlotte che aveva guidato gran parte della partita ed era anche riuscita ad ottenere un vantaggio in doppia cifra alla pausa lunga (62-50) e all’inizio del quarto periodo il tabellone segnava 85-70 per la franchigia del North Carolina. Nell’ultima frazione Charlotte segna esattamente la metà dei punti degli avversari e negli ultimi due minuti un ispirato Caldwell-Pope segna tre canestri di fila e porta Detroit a pareggiare a quota 100 con ancora 5 secondi da giocare. Sulla sirena finale Marco Belinelli servito da Williams sbaglia una tripla tutto solo che avrebbe potuto regalare la vittoria ai suoi. Nell’overtime ancora Caldwell-Pope è protagonista con due triple che chiudono i conti e regalano la vittoria ai Pistons. Per Belinelli non è stata una di quelle serate da ricordare. Oltre la tripla sbagliata, è stata una giornata incerta al tiro (2/7, 28.6% dal campo) con soli 4 punti realizzati ma ben 8 rimbalzi conquistati (secondo massimo stagionale). Il protagonista del match è stato sicuramente Caldwell-Pope che ha segnato 33 punti con il 44% al tiro insieme a 9 rimbalzi e 3 assist.

Charlotte: Belinelli 4 punti, 8 rimbalzi; Walker 34 punti; Batum 18 punti
Detroit: Caldwell-Pope 33 punti; Morris 16 punti; Drummond 12 punti, 13 rimbalzi

 

Denver Nuggets-Sacramento Kings 100-116
Primo match dopo lo stop di 5 gare per Danilo Gallinari che nonostante alcune rumors lo abbiano avvicinato ai Celtics è rimasto nella città del Colorado. Senza Cousins i Sacramento Kings si affidano a Cauley-Stein ce realizza il suo massimo in carriera da 29 punti e 10 rimbalzi con 14/22 al tiro. Vittoria costruita sin dall’inizio e praticamente mai messa in discussione quella dei Kings che già alla fine del secondo quarto avevano un vantaggio di 17 punti (44-61). Buone anche le prestazioni di Buddy Hield e Tyreke Evans appena arrivati da New Orleans. Per loro una prestazione da, rispettivamente, 16 e 15 punti. Ai Nuggets non sono bastati i 23 punti di Gary Harris e la doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi di Wilson Chandler. Sacramento si trova ora alle spalle proprio dei Denver Nuggets nella classifica della Western conference. Denver è all’ottavo posto con una sconfitta in meno dei californiani. Buona prestazione dell’azzurro al rientro dopo aver saltato cinque gare. Ha realizzato 15 punti con 6 rimbalzi e 4 assist. Gallinari ha confermato di essere un ottimo tiratora di liberi (5/5 stanotte) ma purtroppo ha passato una serataccia da oltre l’arco dei tre punti (0/3).
Denver: Gallinari 15 punti, 6 rimbalzi; Harris 23 punti; Chandler 18 punti, 10 rimbalzi
Sacramento: Cauley-Stein 29 punti, 10 rimbalzi; Hield 16 punti; Evans 15 punti