fbpx
Home NBA NBA – Deciso l’ordine dell’NBA Draft 2021, come sempre non mancano le sorprese!
Credits: TheAthletic.com

NBA – Deciso l’ordine dell’NBA Draft 2021, come sempre non mancano le sorprese!

0

Nella serata di Secaucus, New Jersey, dove l’NBA mantiene degli importanti uffici operativi, tra cui anche il centro replay che viene utilizzato da tutti gli arbitri durante le partite ufficiali, è stato stilato – come sempre tramite sorteggil’ordine di scelta delle 30 squadre NBA (diviso tra primo e secondo turno) al Draft 2021 che si svolgerà il 29 Luglio.

Vediamo di seguito le prime 14 scelte, in lotteria:

NBA Draft 2021, l'ordine di scelta in lotteria
NBA Draft 2021, l’ordine di scelta in lotteria

Per la terza volta nella loro storia, i Detroit Pistons si aggiudicano la prima scelta assoluta. Sarà Cunningham come ampiamente predetto, sarà qualcun altro oppure la scelta finirà da qualche altra parte?

La 2 finisce ai Rockets, che probabilmente vireranno sul centrone di USC, Evan Mobley. Terza scelta che va ai Cavs e quarta ai Raptors – in ballo presumibilmente i due Jalen, Green e Suggs per queste due posizioni.

Sfortunati i Thunder, che si ritrovano con la scelta n.6 nonostante il grande lavoro di selezione scelte e scambi del GM Presti: vedremo su chi si butteranno, anche se possibilmente la scelta ricadrà su Jonathan Kuminga, dalla formazione di sviluppo della G-League.