Home NBA NBA: Danilo Gallinari e OKC, buona la prima! Battuti i Mavs in amichevole

NBA: Danilo Gallinari e OKC, buona la prima! Battuti i Mavs in amichevole

0

Danilo Gallinari

Dopo lo scrimmage di domenica scorsa, gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari sono scesi in campo in quel di Tulsa per la prima amichevole ufficiale dell’anno. I ragazzi allenati da Billy Donovan si sono messi in evidenza con una bella vittoria per 104-119 contro i Dallas Mavericks, che hanno mantenuto a riposo parecchi giocatori importanti.

È sempre difficile trarre delle conclusioni dagli incontri di pre-season in NBA, in ogni caso c’era curiosità di vedere i rinnovati Thunder all’opera e soprattutto Danilo Gallinari alle prese con la sua nuova realtà. L’azzurro, impiegato solo nella prima parte, è stato autore di una prestazione convincente, condita da 10 punti (5/7 dal campo) e 9 rimbalzi in 17 minuti in campo. Il Gallo è stato molto attivo sotto canestro e anche dalla lunga distanza, con due “quasi triple” sommate al marcatore come canestri da due punti. Poco importa a questo punto della stagione, quello che conta è vedere Danilo Gallinari in forma e con un’ottima mira.

La sensazione della serata è stato Shai Gilgeous-Alexander, che ha messo a referto 24 punti in 26 minuti, nonché Steven Adams che ha segnato… Una tripla! Si vede che era proprio serata: nella notte in cui l’NBA si è stupita per la prima tripla in carriera da Ben Simmons con i Philadelphia 76ers, quella del sette piedi neozelandese non è di certo da meno, anzi!