NBA: Danilo Gallinari e OKC, buona la prima! Battuti i Mavs in amichevole

Danilo Gallinari

Dopo lo scrimmage di domenica scorsa, gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari sono scesi in campo in quel di Tulsa per la prima amichevole ufficiale dell’anno. I ragazzi allenati da Billy Donovan si sono messi in evidenza con una bella vittoria per 104-119 contro i Dallas Mavericks, che hanno mantenuto a riposo parecchi giocatori importanti.

È sempre difficile trarre delle conclusioni dagli incontri di pre-season in NBA, in ogni caso c’era curiosità di vedere i rinnovati Thunder all’opera e soprattutto Danilo Gallinari alle prese con la sua nuova realtà. L’azzurro, impiegato solo nella prima parte, è stato autore di una prestazione convincente, condita da 10 punti (5/7 dal campo) e 9 rimbalzi in 17 minuti in campo. Il Gallo è stato molto attivo sotto canestro e anche dalla lunga distanza, con due “quasi triple” sommate al marcatore come canestri da due punti. Poco importa a questo punto della stagione, quello che conta è vedere Danilo Gallinari in forma e con un’ottima mira.

La sensazione della serata è stato Shai Gilgeous-Alexander, che ha messo a referto 24 punti in 26 minuti, nonché Steven Adams che ha segnato… Una tripla! Si vede che era proprio serata: nella notte in cui l’NBA si è stupita per la prima tripla in carriera da Ben Simmons con i Philadelphia 76ers, quella del sette piedi neozelandese non è di certo da meno, anzi!