fbpx
Home NBA NBA – Dallas vince a Washington nel segno di Doncic, molto bene Melli
Nicolò Melli in azione - Credits by NBA.come NBA – Dallas vince a Washington nel segno di Doncic, molto bene Melli

NBA – Dallas vince a Washington nel segno di Doncic, molto bene Melli

0

I Dallas Mavericks conquistano il loro quarto successo di fila battendo i Washington Wizards per 109-87.

Una partita per Dallas (che sale 27-21 di record nella classifca della Western Conference) di ottimo controllo a piacimento nel secondo tempo facendo segnare solamente 40 punti a Washington (record 17-31).

Per i Wizards, sempre privi di Bradley Beal (che si è scaldato ma non è sceso in campo), non è bastato un Russell Westbrook da 26 punti e 14 rimbalzi, i 18 di Robin Lopez e i 16 di Raul Neto, entrambi usciti dalla panchina. Ha pesato il 20% nel tiro pesante (5 su 25) che ha condannato Washington all’undicesimo ko nelle ultime 14 partite.

Per Dallas ha risposto presente il solito Luka Doncic da 26 punti, 8 rimbalzi e 6 assist (seppur 1/8 dalla lunga distanza e 1/4 a cronometro fermo), seguito dai 19 dalla panchina di Jalen Brunson.

Dal suo esordio coi texani, miglior prova assoluta per Nicolò Melli che ha saputo approfittare delle assenze di Kristpas Porzingis e Maxi Kleber giocando titolare in un quintetto che ha chiuso tutto in doppia cifra.

Per il reggiano un’ottima prova con 10 punti, 8 rimbalzi e 3 assist in 28 minuti senza sbagliare una conclusione (4/4 al tiro con una tripla e un libero) e il miglior plus-minus di squadra (+22).