Home NBA NBA – Chicago presenta Gasol e Mirotic. Lo spagnolo: “Abbiamo tutti i mezzi per arrivare fino in fondo”

NBA – Chicago presenta Gasol e Mirotic. Lo spagnolo: “Abbiamo tutti i mezzi per arrivare fino in fondo”

0

Si rilanciano le ambizioni dei Chicaco Bulls. Ieri è stato il giorno della presentazione alla stampa dei due nuovi arrivi, i lunghi Nikola Mirotic e Pau Gasol (nella foto: chicagotribune.com). Alla presentazione, in una gremita sala stampa, hanno ovviamente presenziato il GM Gar Forman e il coach Tom Thibodeau.

Senza alcun bisogno di presentare le caratteristiche di Gasol, il duo dirigenziale dei Bulls ha illustrato le carattestiche del giovane (classe ’91) in arrivo dal Real: “E’ un lungo estremamente abile, ha ottimi movimenti e capacità di colpire dalla lunga distanza” ha detto il GM Forman. “Amiamo le sue carattestiche – ha detto coach Thibodeau -, è un giocatore intelligente. Ogni anno è migliorato in modo significativo. In NBA ci sono tanti giocatori internazionali che hanno fatto bene, non credo che la sua transizione qui sarà un problema”.

A prender la parola è stato dunque Mirotic che a breve farà ritorno a Madrid per allenarsi con il suo Montenegro quest’estate per far ritorno a Chicago il prossimo mese. “E’ fantastico avere questa grande opportunità. Ho sempre sognato il momento in cui sarei arrivati qui e giocare per loro. Ho sentito che questo era il momento giusto per me, posso migliorare tanto. So che sarà difficile, soprattutto all’inizio ma ci credo fermamente. sono pronto”.

Decisamente più rapida invece l’introduzione per Pau Gasol, un campione già affermato e consolidato in NBA. “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi e con lo staff – ha dichiarato Gasol -. Prima di prendere la mia decisione di venire a giocare qui ho parlato con Noah, Derrick Rose e Mike Dunleavy, mi sembrava doveroso. Sono onorata di far parte di una franchigia così importante. I soldi per me non sono la priorità, ho rifiutato offerte anche più importanti per essere in una squadra in grado di lottare per il campionato. Penso che abbiamo tutti i mezzi per arrivare fino in fondo”.