NBA: Annunciato il calendario 2019-20: Nik Melli e NOLA a Toronto per la prima dell’anno

NBA Calendario
Gli OKC del Gallo inizieranno la stagione a Utah – Credit: OKC Digital

L’NBA ha annunciato il serata il calendario ufficiale della regular-season 2019-20, che prenderà il via nella notte tra martedì 22 e il 23 ottobre con due sfide affascinanti. Nicolò Melli, al debutto in NBA con i New Orleans Pelicans, sarà protagonista della prima sfida stagionale, affrontando i campioni in carica Toronto Raptors in casa loro (appuntamento alle 2 di notte). Un primo impatto con la pallacanestro d’oltreoceano con il botto per l’ex Fenerbahçe. L’altra sfida della prima giornata sarà l’attesissimo derby di Los Angeles, tra i Lakers di LeBron James ed Anthony Davis e i Clippers di Kawhi Leonard e Paul George, al via alle 4.30.

La Opening Night di Marco Belinelli e Danilo Gallinari sarà il giorno successivo. Nella notte tra il 23 e il 24 ottobre alle 2.30 (ora italiana) i New York Knicks visiteranno l’AT&T Center di San Antonio, mentre l’avventura del Gallo con la maglietta degli Oklahoma City Thunder prenderà il via in trasferta a Salt Lake City: OKC @ Jazz si giocherà alle 3.00.

I “lavoratori d’ufficio”, ovvero coloro che hanno la sveglia la mattina presto dal lunedì al venerdì ed approfittano i week-end per far tardi davanti allo schermo, potranno godersi le prestazioni dei tre azzurri durante il primo fine settimana di NBA. La notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, infatti, alle 2.00 si potrà fare zapping per vedere Nicolò Melli e Danilo Gallinari debuttare nei loro nuovi palazzetti, con l’intrigante visita dei Dallas Mavericks alla Smoothie King Center in Louisiana e quella degli Washington Wizards alla Chesapeake Energy Arena in Oklahoma.

La notte successiva, ovvero tra il 26 e domenica 27 ottobre i Pelicans in back-to-back visiteranno la pista degli Houston Rockets alle 2.00, mentre i San Antonio Spurs di Marco Belinelli ospiteranno i Wizards alle 2.30. La stessa domenica 27 una partita a orario europeo da non perdere per gli appassionati di NBA italiani: i Golden State Warriors visiteranno gli OKC del Gallo alle 20.30 ora italiana.

Tra le altre partite a orari interessanti sicuramente imperdibile il “derby azzurro” tra i Pelicans e i Thunder di sabato 2 novembre alle 22.00, mentre il sabato successivo, il 9 novembre, i Boston Celtics visiteranno il parquet degli Spurs alle 23.00. Anche il secondo derby Melli-Gallinari sarà in orario potabile per gli appassionati europei: domenica 1 dicembre alle 23.00.

Per quello che non escono di casa a Capodanno, nessun problema: Golden State Warriors @ San Antonio Spurs all’una e Dallas Mavericks @ Oklahoma City Thunder alle 2.00. E si sa, se quello che si fa a Capodanno si fa poi tutto l’anno, guardare giocare gli azzurri in NBA non è una cattiva idea!

Per conoscere il calendario completo fare clic qui (gli orari indicati sono ET, Eastern Time, ovvero 6 ore in meno rispetto all’Italia, a parte la settimana dal 27 ottobre al 3 novembre e le tre settimane tra l’8 e il 29 marzo, durante la quale saranno 5, perché negli Stati Uniti il cambio dell’ora legale e solare avviene con qualche settimana di differenza rispetto all’Europa).