Home NBA NBA: Becky Hammon, da assistente di Popovich a coach degli Spurs?

NBA: Becky Hammon, da assistente di Popovich a coach degli Spurs?

0

NBAI media americani vogliono Becky Hammon come allenatore degli Spurs, dopo Popovich, scavalcando addirittura Messina. Sarà possibile? La Hammon, trentasette anni, è una ex cestista della WNBA, e ha giocato per 8 anni nella squadra femminile di San Antonio Stars e per 16 anni in WNBA. Diventa “casualmente” assistente di Popovich su richiesta proprio dell’allenatore, mentre era infortunata. La Hammon è la prima assistant coach donna nella storia NBA, ruolo che ricopre dall’anno scorso, con una notevole intelligenza cestistica che ha convinto staff e dirigenza degli Spurs.

Becky aiuta i ragazzi nel lavoro, soprattutto nei piccoli dettagli e ogni giorno impara sempre di più da due grandi come Popovich e il vice allenatore degli Spurs, Ettore Messina. Popovich a febbraio ha raggiunto 1000 vittorie in Nba da head coach, e dopo aver vinto il campionato NBA lo scorso anno con gli Spurs, quest’anno sembra difficile ripetere l’impresa.

 

La Hammon è riuscita a guadagnarsi stima e fiducia dimostrando di essere in grado di capire il gioco di ogni partita e rafforzare debolezze. Di certo la possibilità di vederla in ruoli più importanti potrebbe esserci, magari tra qualche anno, oppure ci sarà davvero un colpo di scena inaspettato?