Mercato NBA – Le ultime news sul mondo d’oltreoceano

Dopo i primi botti di inizio mercato che hanno scosso tutto il mondo cestistico americano, sono giorni di calma apparente quelli che stanno vivendo i tifosi e dirigenti delle franchigie americane. E’ proprio questo infatti il periodo più delicato, quando i giocatori più importanti si sono quasi tutti già accasati e bisogna lavorare sui cosidetti “gregari” ugualmente fondamentali nella composizione del roster.

 

Da protagonista del “supporting cast” è stato fenomenale negli ultimi 3 anni a Miami, dove ha conquistato 2 titoli NBA nonostante i numerosi acciacchi fisici, stiamo parlando di Mike Miller che dopo esser stato amnistiato dagli Heat ha sfogliato la margherita in attesa di decidere in quale squadra ricominciare la prossima regular season. Ebbene il tiratore statunitense ha firmato con i Memphis Grizzlies tornando nella franchigia che lo ha visto crescere e maturare dal 2003 al 2008.

Altri movimenti di rilievo registrati nell’ultima settimana corrispondono ai nomi dei veterani: Kenyon Martin il cui rinnovo con i Knicks è andato a buon fine e Derek Fisher che porterà la sua esperienza al servizio dei giovani Oklahoma Thunder. Da segnalare infine l’approdo di Monta Ellis da free agent in quel di Dallas e il colpo degli Utah Jazz che hanno sottoscritto un’accordo biennale con Ian Clark, nominato MVP nell’ultima edizione della Summer League.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *