fbpx

MELLI VS GALLINARI: IL DERBY ITALIANO VA AI THUNDER DEL GALLO

Danilo Gallinari Thunder
Danilo Gallinari – Credit: Zach Beeker (OKC Thunder)

Secondo incontro stagionale per Nicolò Melli ed i suoi New Orleans Pelicans con Danilo Gallinari e gli Oklahoma City Thunder. Alla Chesapeake Energy Arena, ad imporsi come nella prima sfida, sono stati i padroni di casa dei Thunder con il risultato finale di 109-104.
Partita a due facce. Nel primo tempo OKC è sembrata padrona del campo ed ha chiuso sul +9 all’intervallo. Il terzo quarto ha visto lo show dei Pelicans che con un parziale di 41-27 hanno ribaltato la gara, ritrovandosi sul +5 con ancora un quarto da giocare. Nell’ultimo periodo i Thunder hanno però reagito, rientrando velocemente in partita e assicurandosi la vittoria nel finale punto a punto.
Ottima prestazione per Danilo Gallinari, che pare trovarsi bene ad affrontare i Pelicans. A fine partita il tabellino del Gallo recita 17 punti (5/11 dal campo e 3/5 dalla lunga distanza), 7 rimbalzi, 5 assist, tra cui uno bellissimo per Adams sotto le gambe, un recupero ed una stoppata in 27 minuti in campo.
Danilo è stato fondamentale per OKC soprattutto nel terzo quarto, quando la squadra faticava a trovare ritmo, riuscendo ad inventare canestri importanti per non far sprofondare i suoi.
Partita diametralmente opposta per l’altro azzurro Nicolò Melli, che in 11 minuti sul parquet chiude con una sola palla rubata ed uno 0/4 al tiro (tutti tentativi da tre punti).
Le due squadre si riaffronteranno già domani notte, a campi invertiti, coi Thunder che faranno visita ai Pelicans in Louisiana per il terzo atto di questa sfida dal sapore particolare per noi italiani. Appuntamento da non perdere.