Home NBA LeBron sul caso Jacob Blake: “Questa m***a è così sbagliata e triste! Gli afroamericani hanno paura!”
LeBron sul caso Jacob Blake: “Questa m***a è così sbagliata e triste! Gli afroamericani hanno paura!”

LeBron sul caso Jacob Blake: “Questa m***a è così sbagliata e triste! Gli afroamericani hanno paura!”

0

“E vi stupite ancora del perché diciamo quello che diciamo della polizia!! Qualcuno mi può spiegare cosa diavolo è tutto questo???!! È esattamente un altro uomo di colore preso di mira: tutta questa merda è dannatamente così sbagliata e così triste!! Sono distrutto per lui, per la sua famiglia, per la NOSTRA GENTE!! Vogliamo GIUSTIZIA!

Questa la reazione a caldo — ovviamente esternata sui social — di LeBron James all’ennesimo video che testimonia la violenza della polizia nei confronti della comunità afroamericana (in questo caso i 7 colpi inferti da dietro, alla schiena di Jacob Blake, cittadino del Wisconsin, di fronte agli occhi dei suoi tre figli piccoli che lo attendevano nell’auto) rende l’idea della frustrazione del n°23 dei Los Angeles Lakers.

L’uomo è rimasto paralizzato dalla vita in giù dopo gli spari ricevuti alla schiena.

“So che ci sono persone stufe di sentirlo dire, ma come persone nere in America siamo terrorizzati. Se dite che non c’era modo di bloccarlo prima di sparare mi state mentendo. Se guardate il video, ci sono molti momenti in cui se avessero voluto, avrebbero potuto bloccarlo senza usare le armi. Perché bisogna sempre arrivare a un punto in cui si spara?”.