Home NBA Jaylen Brown dei Boston Celtics menziona l’Italia: “E’ una pandemia, non ignorate il pericolo”

Jaylen Brown dei Boston Celtics menziona l’Italia: “E’ una pandemia, non ignorate il pericolo”

0

Risultato immagini per jaylen brown

Uno dei giocatori NBA più attivi per far capire alle persone il rischio che stanno correndo è certamente Jaylen Brown dei Boston Celtics.

“Tutti possono svolgere un ruolo nel rallentare la diffusione di questo virus”

“Magari non riguarda direttamente voi ma ci possono essere persone anziane a rischio e gente già alle prese con altre infezioni eccetera. Vi prego di restare a casa se potete — l’invito del n°7 dei Celtics — non ignorate il pericolo”

“I nostri ospedali e il nostro sistema sanitario possono reggere solo un certo impatto. NON SI TRATTA SOLTANTO DI VOI, per cui vi invito a prendere le dovute precauzioni”.

Un messaggio che in pochi tweet è riuscito a riassumere le posizioni più sensate e sagge che — anche in Italia, da Brown direttamente citata in un video successivo come esempio — hanno finito per essere i consigli più importanti nella gestione quotidiana dell’epidemia.

“Stiamo raggiungendo lo stadio di una pandemia. Vedo soprattutto i ragazzi più giovani fare meme online, scherzarci sopra: magari non vi riguarda personalmente ma la consapevolezza è importante. Questo non è uno scherzo. Questa non è una cospirazione di massa. Nel giro di due settimane, forse un mese, potremmo vederne le dimensioni reali e potrebbe essere difficile. Fate il vostro: lavatevi sempre le mani, limitate i contatti, state a casa il più possibile”.