NBA: Impeccabile Danilo Gallinari, i Clippers battono anche i Bulls

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari – Laura Cristaldi(BasketItaly)

Vittoria numero 40 in questa regular-season per i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari. La compagine californiana si è imposta per 121-128 ai Chicago Bulls al termine di una partita in crescendo e con una prova stratosferica dell’azzurro, che ha chiuso il suo tabellino personale con 27 punti, frutto di 10/14 dal campo e un immacolato 4/4 in triple, 7 rimbalzi, 2 assist, una stoppata e un recupero.

La squadra ospite è partita aggressiva, andando a riposo in vantaggio per 63-57, ma un terzo quarto monumentale (45-21 il parziale per i Clippers) ha ribaltato le carte in tavola, consegnando la vittoria ai ragazzi di Doc Rivers. Oltre alla prestazione maiuscola di Danilo Gallinari, da segnalare anche i 26 punti, 5 rimbalzi e 3 stoppate dell’energico Montrezl Harrell, partito dalla panchina, così come Lou Williams; il miglior sesto uomo della storia dell’NBA ha contribuito al successo dei suoi con 21 punti. Da segnalare anche i 17 punti, 7 rimbalzi e 7 assist del rookie Shai Gilgeous-Alexander.

Da parte dei Chicago Bulls, a nulla sono serviti i 31 punti, 7 rimbalzi e 7 assist del talentuoso Zach LaVine. Nella Wind City attendono tempi migliori, mentre i Clippers, con un record di 40-30 e avendo vinto 6 delle ultime 7 partite sono in lotta diretta con Utah Jazz e San Antonio Spurs per decidere le posizioni di partenza nella griglia Playoffs, perché ormai, con i Sacramento Kings a 7 vittorie, restano ben pochi dubbi sul fatto che Danilo Gallinari e i suoi giocheranno la post-season.