fbpx
Home NBA I Thunder di Gallinari travolgono gli Spurs di Belinelli

I Thunder di Gallinari travolgono gli Spurs di Belinelli

0
Danilo Gallinari contro LaMarcus Aldridge (Credits: Zach Beeker/OKC Thunder)

Derby italiano nella nottata NBA tra Danilo Gallinari ed i suoi Oklahoma City Thunder che ospitavano i San Antonio Spurs di Marco Belinelli.
Alla Chesapeake Energy Arena di OKC la partita è però durata solo un tempo, perché i padroni di casa nel secondo prendono il largo e vincono facilmente col punteggio finale di 131-103.
Inizio di gara che aveva fatto ben sperare gli Spurs. Gli ospiti infatti partono con un parziale di 5-0 e al termine del primo quarto il punteggio è di perfetta parità sul 29-29.
Nel secondo periodo San Antonio tenta addirittura l’allungo, toccando il +9 sul 45-36 . A quel punto i Thunder piazzano però un parziale di 16-0 col quale recuperano e sorpassano gli avversari.
Alla pausa lunga il tabellone recita 61-55 a favore di OKC.
Rientrati dagli spogliatoi, Gallinari e compagni mettono subito la parola fine alla partita, aumentando, possesso dopo possesso, il proprio vantaggio, fino a raggiungere il +25 al termine del quarto.
I 12 minuti finali sono un semplice allenamento e un’occasione per le riserve di entrambe le squadre di mettersi in mostra.
Serata di normale amministrazione per Danilo Gallinari, che in 26 minuti sul parquet totalizza 12 punti (3/8 dal campo, 2/4 da tre punti e 4/4 ai liberi), 4 rimbalzi ed un assist. Dopo un inizio partita particolarmente complicato, il Gallo scalda la mano e nel terzo quarto realizza 7 punti decisivi per la fuga dei Thunder.
Si è rivisto in campo negli Spurs anche l’altro azzurro, ovvero Marco Belinelli. Coach Popovich ha deciso di chiamarlo in causa però solo nei minuti finali del terzo quarto, a partita già compromessa. Nonostante questo il Beli riesce a raggiungere quota 13 punti segnati (5/10 dal campo e 3/7 dall’arco dei tre punti), ai quali aggiunge anche 2 rimbalzi ed un assist in 15 minuti di impiego. Con questa prestazione Marco dimostra di meritare un maggior minutaggio in una squadra in palese difficoltà come gli Spurs, oppure l’opzione di accordarsi per un buyout e valutare il mercato di alcuni team da playoff in cerca di tiratori e veterani.
Con questa vittoria i Thunder continuano il loro ottimo momento di forma, mentre la sconfitta complica maggiormente la rincorsa playoff per San Antonio, che si allontana sempre di più dall’ottavo posto ad Ovest che varrebbe la postseason.