fbpx
Home NBA Gallo e Beli sono decisivi, il Mago non riesce a salvare Toronto.

Gallo e Beli sono decisivi, il Mago non riesce a salvare Toronto.

0

Serata dolce amara per i nostri azzurri nella notte. Anzi, è addirittura dolcissima la serata per Danilo Gallinari che è decisivo nella vittoria dei suoi Nuggets sui Warriors dopo due estenuanti supplementari con la bomba che decide la partita. Denver si impone per 107-101 a Oakland e Danilo, nonostante la brutta serata al trio (8/22) mette comunque a referto 21 punti e 7 rimbalzi. Straordinario anche l’impatto di Faried (18 e 17 rimbalzi, tenetelo in considerazione per il premio di giocatore più migliorato a fine stagione) e il solito Andre Iguodala, autore di 19 punti conditi da 12 rimbalzi. Ai Warriors non bastano i 23 punti di Thompson (ma con un pessimo 9/26 dal campo), i 18 di un sempre solido David Lee e i 22 di Carl Landry. Denver supera così quota .500 con un record di 4-3.

Bene anche Belinelli e i suoi Chicago Bulls che allo United Center battono per 87-80 i T’Wolves. La guardia di San Giovanni in Persiceto realizza 11 punti in 22 minuti con un ottimo 3/5 dall’arco e resta in campo per tutto l’ultimo quarto contribuendo in maniera quindi sostanziosa alla vittoria dei tori. Bene per i padroni di casa anche Carlos Boozer con 16 punti e 7 rimbalzi, Noah (17 e 7), e Rip Hamilton con 11, ma il miglior marcatore è sorprendentemente Nate The Great Robinson che mette a segno 18 punti con un ottimo 8/14 dal campo. A Minnesota non bastano le due ottime prove dei due europei Pekovic e Kirilenko (18 per il montenegrino, 11 e 12 rimbalzi per il russo) Ora le due squadre si trovano con un record di 4-2.

Continua invece il periodo negativo dei Raptors (1-5) che, nonostante un’altra ottima prova del Mago da 23 punti, perdono in casa con Philadelphia per 93-83. Il parziale decisivo per i canadesi arriva nel secondo quarto, un 32 a 7 che spegne ogni velleità per Toronto. Per Philly bene i due Young (16 a testa per loro), Dorell Wright (15) Jrue Holidey con 16 punti e Spencer Hawes con 12. Ora i Sixers hanno un record di 4-2, aspettando il rientro di Will Bynum. Questa Philadelphia ha un bel futuro davanti

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata.