GALLINARI ED OKC SCONFITTI DI MISURA A HOUSTON! MELLI CADE IN CASA CONTRO GOLDEN STATE!

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari al Media Day dei Thunder – Credit: Thunder (Live stream)

Nella notte italiana Danilo Gallinari e gli Oklahoma City Thunder escono sconfitti di misura dal Toyota Center di Houston nella prima partita di Russell Westbrook contro la sua ex squadra. Ad imporsi sono infatti gli Houston Rockets con il punteggio finale di 116-112 in una partita combattuta fino agli ultimi secondi.
Altra buona prestazione per il Gallo che in 35 minuti sul parquet realizza 17 punti, conquista 5 rimbalzi e smista 3 assist, risultando sempre molto coinvolto negli attacchi di OKC. Solido inizio di partita per Danilo che nel primo quarto segna 8 punti, realizzando una tripla incredibile da oltre nove metri. Nel finale con la seconda tripla di serata riapre i giochi, ma le speranze di vittoria per lui ed i Thunder si infrangono con i liberi di James Harden.
L’azzurro, nonostante il record negativo dei Thunder in questo avvio di stagione, si sta confermando su ottimi livelli, aumentando di partita in partita il suo valore in una possibile trade ad annata in corso, mettendo in mostra tutte le sue qualità tecniche ed una leadership da veterano.
Prossimo appuntamento con Gallinari e OKC fissato per giovedì notte, quando alla Chesapeake Energy Arena i Thunder ospiteranno i Portland Trail Blazers, loro esecutori negli scorsi playoff, ed una delle squadre maggiormente interessate al Gallo secondo i rumors americani.

Nottata sul parquet anche per Niccolò Melli, che realizza 2 punti nella sconfitta interna dei suoi New Orleans Pelicans contro i Golden State Warriors, battuti la sera prima proprio dai Thunder di Danilo Gallinari. MVP della partita Draymond Green autore di una tripla doppia da 16 punti, 17 rimbalzi e 10 assist. Per rivedere Melli e i Pelicans in campo l’appuntamento è per venerdì notte.