fbpx

GALLINARI E I THUNDER FANNO 3 SU 3 CONTRO I PELICANS DI MELLI

Danilo Gallinari Thunder
Danilo Gallinari – Credit: Zach Beeker (OKC Thunder)

Terza vittoria in tre incontri stagionali contro i New Orleans Pelicans per gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, che si aggiudica così ancora una volta il derby italiano con Nicolò Melli.
In uno Smoothie King Center semivuoto, OKC si impone per 107-104, in una partita tiratissima, esattamente come quella giocata due giorni prima in Oklahoma.
Nel primo quarto i Thunder partono in quinta, raggiungendo subito un vantaggio in doppia cifra. Col passare dei minuti i Pelicans trovano confidenza e pian piano riescono a ricucire lo svantaggio, grazie anche a due triple consecutive di Melli, ed all’intervallo Gallinari e compagni sono avanti di un solo punto.
Il terzo quarto è ancora targato ospiti, che nonostante le scorribande dei padroni di casa, riescono a mantenere il vantaggio, chiudendo il quarto avanti di 5 lunghezze. Nell’ultimo atto della partita, New Orleans riesce a recuperare e a portarsi pure in vantaggio a quattro minuti dalla fine, ma i Thunder con un parziale di 9-0 si riprendono la leadership della gara e attuano lo strappo decisivo, controllando il finale grazie alla precisione dalla lunetta dei tiri liberi.
Per quanto riguarda i due azzurri in campo, ottima la prestazione di Danilo Gallinari che realizza una doppia doppia da 23 punti e 11 rimbalzi, aggiungendo anche 3 assist in 32 minuti sul parquet, tirando con il 57% dal campo.
Termina invece con 6 punti a referto Nicolò Melli che in 15 minuti realizza due triple importanti nel primo tempo per tenere a galla i Pelicans, ma nel secondo tempo non riesce ad incidere sulla partita.
Con questa vittoria Gallinari si aggiudica il terzo derby stagionale, mentre i Thunder vincono per la terza volta contro i Pelicans tenendoli in tutte e tre le occasioni a 104 punti segnati.