Home NBA Danilo Gallinari, a riposo per un problema al piede

Danilo Gallinari, a riposo per un problema al piede

0
Danilo Gallinari
Danilo Gallinari salterà i prossimi due allenamenti con i Clippers – Laura Cristaldi, (BI)

Danilo Gallinari non parteciperà alle prossime due sessioni si allenamento con i Los Angeles Clippers e probabilmente starà fuori anche in occasione del terzo incontro amichevole che la squadra disputerà domenica contro i Portland Trail Blazer.

Non è niente di grave,” – ha rassicurato coach Doc Rivers dopo l’allenamento di oggi – “ma visto che siamo in preseason facciamo finta che lo sia e lo lasciamo riposare un paio di giorni“.

L’azzurro, dopo l’infortunio rimediato con la nazionale, era rientrato a pieno regime per il training-camp e per le prime due amichevoli che i Clippers avevano disputato alle Hawaii contro i Toronto Raptors. Durante entrambi gli incontri, il primo perso per 113-121 e il secondo vinto 98-84, Danilo Gallinari era sceso in campo con il quintetto titolare, completando quello definito da lui stesso il miglior frontcourt dell’NBA con Blake Griffin e DeAndre Jordan, mettendo a segno 17 punti, 3 rimbalzi e un assist nel primo incontro e 11 punti, 4 rimbalzi e un assist in 24 minuti nel secondo.

“Gallo ha avuto un’estate complicata con l’infortunio alla mano,” – ha confermato il coach dei Clippers – “ha perso 5/6 settimane di allenamento, poi si è allenato, ha giocato duro, e si è fatto male di nuovo. Dobbiamo fare più attenzione con queste cose, non sappiamo se sia dovuto al sovraccarico: è un infortunio strano, quindi lo terremo sotto controllo e staremo molto attenti”.

In ogni caso si parla di un paio di allenamenti e forse della partita di domenica, nulla di più; un probabile accumulo di lavoro che, se i Clippers si stessero giocando qualcosa di importante, non verrebbe probabilmente neanche preso in considerazione, ma mancando due settimane al via ufficiale della stagione, meglio prendere precauzioni, riposare ed essere al 100% della forma per l’inizio della regular-season.