Home NBA NBA: I Clippers tornano alla vittoria, bene Danilo Gallinari

NBA: I Clippers tornano alla vittoria, bene Danilo Gallinari

0
Danilo Gallinari Los Angeles Clippers
Danilo Gallinari LA Clippers (Photo by Jay Metzger/NBAE via Getty Images)

I Los Angeles Clippers ritrovano la vittoria dopo due sconfitte consecutive e, battendo i Dallas Mavericks per 119-98, si portano sul 5-2. Dopo un primo quarto equilibrato e terminato 32-29 per i Clippers, la nuova squadra di Danilo Gallinari ha preso il largo, distanziando i rivali con un gran secondo parziale (66-48 all’intervallo) per poi controllare nella seconda parte dell’incontro. Nell’ultimo quarto Doc Rivers ha dato spazio alle seconde linee, permettendo ai suoi “big” di riposare.

Eccellente prova a tutto campo per Danilo Gallinari, che sta ritrovando la mira. Per l’azzurro 14 punti (5/10 al tiro con 3/7 in triple), 6 rimbalzi, 4 assist e una palla recuperata in 25 minuti. Efficienza e partecipazione, con un paio di suoi assist che meritano la pena di essere visti e rivisti, perché sembra che l’infortunato Milos Teodosic (in fase di recupero) si sia “impossessato” dell’azzurro in quelle occasioni.

Il Gallo ha fatto registrare il miglior +/- di squadra con 20 e si è visto in campo anche in posizione di ala grande con Blake Griffin in panchina. A proposito, Griffin è stato il migliore dei suoi con 20 punti, 6 rimbalzi e 7 assist; bene dal punto di vista realizzativo anche Austin Rivers (19 punti) e Lou Williams (17), mentre DeAndre Jordan è stato il migliore a rimbalzo come di consueto (13 punti e 9 rimbalzi).

I Clippers ritrovano così il sorriso e il prossimo fine settimana avremo la possibilità di vederli in azione a un orario favorevole in Europa, con la sfida contro il Memphis Grizzlies sabato alle 20.30 e quella contro i Miami Heat domenica alle 21.30.