Home NBA NBA: I Clippers di Danilo Gallinari vincono a Portland, sempre più primi a Ovest!

NBA: I Clippers di Danilo Gallinari vincono a Portland, sempre più primi a Ovest!

0
Danilo Gallinari Los Angeles Clippers
Danilo Gallinari – Credit: LA Clippers

Dopo aver battuto i Memphis Grizzlies in casa, arriva un’altra splendida vittoria per i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, che s’impongono in trasferta ai Portland Trail Blazers, che condividevano con loro il primo posto in classifica della Western Conference. La compagine californiana si è imposta per 104-100.

Dopo un primo quarto equilibrato terminato 24-28, i padroni di casa sono riusciti a scappare nel secondo parziale, andando a riposo sul 45-58, sospinti dai 30 punti di Damian Lillard, ma i Clippers hanno reagito e, grazie a un terzo quarto da 38-16, hanno preso in mano le redini dell’incontro. Portland è comunque rientrata nell’ultimo quarto, ma i ragazzi di Doc Rivers sanno come spuntarla nei finali giocati punto a punto, e infatti un bel canestro di Danilo Gallinari sul 100-100 è risultato decisivo per vincere la partita.

Nel giorno del career-high di Tobias Harris, autore di 34 punti e 11 rimbalzi, Danilo Gallinari è stato ancora una volta splendido, con 17 punti (2/4 in triple), 8 rimbalzi e 5 assist in 30 minuti. Le due ali dei Clippers continuano a far volare una squadra che si diverte in campo e che si trova in testa da sola alla sempre più competitiva Western Conference.