fbpx
Home NBA BOOM: LeBron James scioglie i “Big Three” e lascia Miami? Tutti i possibili scenari e retroscena

BOOM: LeBron James scioglie i “Big Three” e lascia Miami? Tutti i possibili scenari e retroscena

0

LeBron James, secondo ESPN, ha deciso di uscire dal contratto che lo legava con i Miami Heat. Ecco la clamorosa notizia di mercato, che scuote tutto il mondo NBA e non solo, riguardante il giocatore probabilmente più discusso dell’intera lega, che con molte probabilità aumenterà i dissidi e dissapori attorno al proprio conto.

 

La fonte è autorevole, trattandosi di uno dei giornalisti più famosi d’oltreoceano. Chris Broussard pochi minuti fa ha twittato la “bomba” che potrebbe stravolgere gli equilibri nelle franchigie NBA. LeBron, secondo quanto riportato, avrebbe parlato con il proprio agente comunicandogli la volontà di divenire free agent a partire dal primo Luglio. Uno scenario plausibile certo, ma che a molti addetti ai lavori, ha fatto storcere la bocca a causa dei tempi e modi in cui la notizia è stata resa nota.

A detta di alcuni infatti si tratterebbe di una mossa strategica, fatta trapelare appositamente per mettere pressione sulla dirigenza degli Heat in modo da costruire un roster in grado di replicare i risultati raggiunti in questi anni. C’è chi invece ritiene che la notizia sia attendibile e dunque James stia realmente preparando il terreno per un clamoroso ritorno in quel di Cleveland, “terra natìa” cestisticamente parlando per “The King”. Questa possibilità scatenerebbe ovviamente una reazione a catena, che dovrebbe riscontrare i primi effetti già per il Draft NBA, con i Cavaliers sul punto di scambiare la prima scelta assoluta per liberare spazio salariale.

I temi e le varie argomentazioni dunque sono molto scottanti, com’è naturale che sia visto il personaggio in questione. Ciò che è sicuro è che da questo pomeriggio in poi, ci si potrebbe attendere tutto e il contrario di tutto, anche a stretto giro di lancette. “The King” ha fatto la prima mossa, ora tocca agli altri replicare e fare scacco matto!