ALTRA SCONFITTA IN VOLATA PER I THUNDER DI GALLINARI

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari al Media Day dei Thunder – Credit: Thunder (Live stream)

Quarta sconfitta stagionale per Danilo Gallinari ed i suoi Thunder, che nella notte italiana perdono l’ennesima partita punto a punto di questo inizio di stagione. Alla Chesapeake Energy Arena ad imporsi per 102-99 sono infatti i Portland Trail Blazers, già giustizieri di OKC negli scorsi playoff.
Partita a due facce per l’azzurro, che nel primo tempo è il leader tecnico ed emotivo della squadra, chiudendo la frazione a quota 10 punti, tenendo i suoi in scia a Portland. Nel secondo tempo sale in cattedra Chris Paul nei Thunder e Danilo si limita ad un ruolo da comprimario, aggiungendo altri 5 punti al suo bottino, chiudendo la gara a quota 15 punti e 6 rimbalzi, tirando con il 33% sia dal campo che da oltre l’arco dei tre punti. Nel finale in volata nè Gallinari nè OKC sono sufficientemente precisi per riprendere Portland e costringerla ai supplementari, perdendo così la quarta partita stagionale delle cinque disputate.
Il prossimo appuntamento avrà un sapore speciale per Danilo, che ospiterà ad Oklahoma City l’altro azzurro Niccolò Melli ed i suoi New Orleans Pelicans sabato sera alle ore 10 italiane.