Ad OKC non basta Gallinari! Sconfitta nell’ultima partita di Preseason

Seconda sconfitta consecutiva per gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari che nella notte italiana vengono sconfitti in casa dai Memphis Grizzlies.
Alla Chesapeake Energy Arena, nella quarta ed ultima partita di preseason, i Thunder hanno nuovamente lasciato a riposo diversi giocatori, tra cui Chris Paul, André Roberson, Hamidou Diallo e Terrence Ferguson (vittima di un incidente d’auto nell’arrivare all’arena). Ad approfittarne gli ospiti guidati da un super Dillon Brooks, autore di 30 punti, che ha ccondotto suoi alla vittoria con il risultato finale di 124-119.
Danilo Gallinari, all’esordio nella nuova arena di casa, nonostante la doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi, ha faticato maggiormente al tiro rispetto alle precedenti uscite, chiudendo con un pessimo 3/12 dal campo. L’azzurro è stato però anche in questa partita uno dei migliori in casa OKC, giganteggiando nel primo tempo, dimostrandosi un valore aggiunto a rimbalzo e permettendo alla sua squadra di restare in partita nei momenti di astinenza offensiva grazie all’indiscutibile capacità di procurarsi tiri liberi.
Ora per il Gallo e compagni le prove generali sono concluse. Giovedì notte, a Salt Lake City, si inizierà a fare sul serio.
The NBA is back.