fbpx

VIDEO | EuroBasket Women 2015: una splendida Grecia vince con grinta. Montenegro e Turchia dominano sul Bielorussia e la Francia

EuroBasket WomenL’EuroBasket Women 2015 che si sta svolgendo in Ungheria, è davvero uno spettacolo da vedere e vivere, non solo per le persone che tifano già il basket femminile o seguono la propria nazionale, ma anche per quelli che non hanno mai visto donne in campo o magari in questo torneo non hanno più la loro nazione in gara. Ieri la Grecia ha mostrato una grinta e un orgoglio invidiabile, dove da guerriere hanno vinto una partita a favore della Repubblica Ceca. Un Montenegro raggiante invece, domina su un Bielorussia oramai offuscato, mentre la Turchia demolisce la Francia.

Andiamo a vedere i risultati delle partite di ieri:

Montenegro – Bielorussia 77-72

Milica Jovanovic del Montenegro segna 20 punti mentre Yelena Leuchanka del Bielorussia ne fa 15. Cosa è successo alle bielorusse? Per tutta la partita si sono trovate in svantaggio e nel finale, la rimonta è servita a poco, dato che il solito crollo della difesa ha permesso a un’agguerrita Skrerovic di centrare la vittoria della sua squadra. Leuchanka, Snytsina e Harding potevano fare molto di più ma il loro gioco forse spesso prevedibile è bello da vedere ma facile da fermare. 

Grecia – Repubblica Ceca  74-71

Le Top Performers della partita sono state Styliani Kaltsidou con 20 punti per la Grecia e Alena Hanusovà con 16 punti per la Repubblica Ceca. Incredibile gara quella di ieri che ha visto anche una Dimitrakou scatenata e leader. Il primo quarto vede la vittoria della Grecia, mentre il secondo è per la Repubblica Ceca e si va all’intervallo con il risultato di 22-24. Alla ripresa sono ancora le ceche ad avere il comando ma nel finale non riescono a mantenere il vantaggio e le greche con grande determinazione raggiungono un’importante vittoria.

Video Recap:

Francia – Turchia  56-66

Sandrine Gruda della Francia segna 16 punti, mentre Lara Sanders della Turchia ne fa 23. La Francia è in vantaggio nei primi due quarti e l’intervallo evidenzia il risultato di 33-30. Alla ripresa, il terzo quarto finisce il parità 44-44. Nell’ultimo quarto le turche si lanciano alla vittoria con Sanders, Ylmaz, Alben e Vardarli.

Video Recap:

 

Le partite di oggi 20 Giugno 2015:

Lituania – Croazia ore 15.30

Russia – Slovacchia ore 18

Serbia – Spagna ore 20:30

 

Potete vedere le partite in diretta su Sky Sport HD.

3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *