Home Nazionale VIDEO | EuroBasket Women 2015: la Serbia è Campione d’Europa

VIDEO | EuroBasket Women 2015: la Serbia è Campione d’Europa

0

EuroBasket WomenVittoria inaspettata e entusiasmante quella della Serbia che per la prima volta vince l’EuroBasket Women. Due grandi giocatrici come Petrovic e Dabovic hanno fatto da leader ad una bella squadra come la Serbia, riuscendo a battere l’imbattibile Spagna, finita al terzo posto e vincendo ieri sulla Francia in finale. 

L‘Mvp Award è andato alla serba Ana Dabovic e l’MVP ALL-Stars Five vede C. Dumerc e S. Gruda della Francia, A. Dabovic e S.Petrovic della Serbia e A. Torrens della Spagna.

Serbia – Francia  76-68

Finale combattuta ma non troppo quella di ieri che vedeva in campo la Serbia contro la Francia. Il primo quarto lo vince la Francia, mentre l’intervallo segna 33-32 per le serbe. Nel secondo tempo è sempre la Serbia ad essere in vantaggio, dove le sorelle Dabovic, Petrovic, Milovanovic e Page fanno un ottimo lavoro di attacco e difesa, dominando Gruda, Yacoubou, Dumerc e Tchatchouang. Nel finale, la Serbia dilaga, infilando facilmente canestri, arrivando al punteggio di 76-68. Grandissima performance di Dabovic che segna 25 punti e Petrovic che ne fa 22.

Serbia: Dabovic 25, Petrovic 22, Page 12

Francia: Gruda 16, Tchatchouang 15, Dumerc 13

Video Recap: