Home Nazionale VIDEO | EuroBasket Women 2015: domani la finale tra Serbia e Francia

VIDEO | EuroBasket Women 2015: domani la finale tra Serbia e Francia

0

EuroBasket WomenColpo di scena all’EuroBasket Women 2015 che ieri ha mostrato le semifinali con le incredibili vittorie della Serbia sulla Bielorussia e della Francia sulla Spagna. Le francesi riescono nell’impresa di vincere sulle campionesse europee in carica, finora rimaste imbattibili.

Domani si giocherà la finale a Budapest tra Serbia e Francia alle ore 19 e potete seguire la diretta su Sky Sport HD.

Andiamo a vedere i risultati di ieri:

 

Serbia – Bielorussia 74-72

Partita intensa quella tra Serbia e Bielorussia che mostrano talenti come Ana Dabovic (21 punti) e Yelena Leuchanka (22 punti), entrambe leader delle proprie squadre. Il primo quarto finisce in parità 18-18 e si va all’intervallo con il vantaggio del Bielorussia per 36-38. Alla ripresa, l’equilibrio del gioco è sempre in parità e il terzo quarto finisce 59-57 per le Serbe. Il finale lo decide Petrovic che mette a segno i punti per la vittoria della Serbia. Il Bielorussia sbaglia troppo nei tiri e ne paga le spese. 

 

Serbia: A. Dabovic 21, Milovanovic 14, Petrovic 14, M. Dabovic 12

Bielorussia: Leuchanka 22, Snytsina 11, Likhtarovich 11, Harding 10

Video Recap:

 

Francia – Spagna 63-58

La Francia centra l’obiettivo di battere la Spagna con Gruda e Dumerc che guidano bene le compagne nel gioco. Torrens e Xargay non erano al massimo della forma e proprio sulla partita più importante, le spagnole non ritrovano l’energia giusta per vincere. La Spagna vince solo il secondo quarto e non riuscirà più a portarsi in vantaggio. Amara sconfitta per le campionesse europee che devono cedere il trono ad un’altra squadra.

Francia: Gruda 16, Dumerc 10, Skrela 7, 

Spagna: Torrens 13, Xargay 10, Ndour 6

Video Recap: