fbpx
Home Nazionale Spissu: “mi piacerebbe dedicare la vittoria a Bitti e alla sua popolazione”

Spissu: “mi piacerebbe dedicare la vittoria a Bitti e alla sua popolazione”

0

L’Italia ha confermato la forza del suo gruppo nell’unica partita giocata nella bolla di Tallin, dove la regia del quintetto azzurro nell’ultimo appuntamento per le qualificazioni ad Euro 2021, in attesa del recupero con la Macedonia, è stata affidata principalmente alle mani del n°0 della Dinamo Sassari.

Marco Spissu, sassarese doc, ha voluto dedicare la vittoria della nazionale contro la Russia, alla popolazione del nuorese ed in particolare di Bitti il comune sardo, duramente colpito da una violente alluvione lo scorso weekend.

Queste le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della società:
“Sono molto contento per questa vittoria, soprattutto per come è arrivata _commenta Minispì_ abbiamo giocato una grande partita di squadra. Sono contento per il gruppo che si è creato in questi giorni, con ragazzi giovani che hanno voglia di farsi vedere e mettersi in gioco. Abbiamo giocato per il nome Italia e questa è la cosa più importante”. Un pensiero doveroso alla sua terra: “In questi giorni il pensiero è ovviamente rivolto alla mia terra e alla terribile alluvione che ha colpito il nuorese.  Da unico sardo nella Nazionale mi piacerebbe poter dedicare la vittoria a Bitti e alla sua popolazione. Sono sicuro che anche stavolta ci rialzeremo più forti di prima perché la Sardegna nelle difficoltà mostra il suo lato più tenace”.

La Dinamo Sassari, grazie alla sua fondazione, ha anche promosso una raccolta fondi per il comune di Bitti, attraverso un iban dedicato, su cui è possibile versare dei contributi utili per favorire sin da subito, le operazioni di ricostruzione del paese, che ha subito ingenti danni, soprattutto nella sua parte più storica.
L’iban è il seguente: IT41J 01015 17200 0000 70314705 e la causale di riferimento è “Fondazione Dinamo per Bitti”.

Tutti i dettagli sono disponibili all’interno del sito ufficiale della società al seguente link

Per gli interessati è anche disponibile la possibilità di sostenere la raccolta fondi organizzata in maniera diretta dal Comune di Bitti