Nazionale U18: è Mondiale! Battuta la Lituania

Primo posto Italia

La Nazionale U18 si qualifica per i Mondiali del prossimo anno in Grecia, vincendo 80-57 i pari età della Lituania, in una partita quasi mai in discussione. Migliori marcatori Flaccadori e Mussini, che come al solito hanno guidato la compagine di Capobianco realizzando rispettivamente 27 e 21 punti. 

L’Italia parte male, inizia sotto 8-4 a causa di uno splendido Sabonis (chiuderà con 23 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 8 falli subiti), ma poi mette la freccia e non si volta più indietro. Il primo quarto termina 21-10 per i nostri e il massimo vantaggio raggiungerà anche i 31 punti. La Lituania prova a rientrare a cavallo di terzo e quarto periodo, quando l’attacco dei nostri si inceppa per 6 lunghissimi minuti. quando 6 punti in fila di Flaccadori e una tripla di Mussini spengono le velleità dei baltici. Da sottolineare anche la prova sotto i tabelloni di Cattapan, che ha strappato ben 9 carambole. Chissà che non sarebbe potuto servire anche ieri contro i lunghi greci…

Tabellino:

Lituania: Svambaris, Zuklevicius, Montvila 2, Zemaitis 3, Paliukenas 11, Normantas 4, Sabonis 23, Vazalis 3, Varnas 8, Zdanavicius 2, Birutis.

Italia: Mussini 21, Navarini, Severini 2, Rossato 3, Spera 2, Picarelli 7, Totè ne, Cattapan, Flaccadori 27, Mascolo, Nwohuochoa, Cacace 18.

 

13 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *