fbpx

Nazionale – Pianigiani e Petrucci incontrano i nostri NBA

Datome Bargnani BelinelliIn occasione dell’ASG di New York, che ha visto protagonista il nostro Beli, il CT Pianigiani e il Presidente Petrucci hanno incontrato i nostri giocatori NBA, valutandone la disponibilià per gli Europei di settembre. Bargnani, Datome e Gallinari si sono detti disponibili, mentre Belinelli pare abbia espresso qualche riserva (il comunicato FIP non dice nulla di utile in proposito). Anche se il Campione NBA ha detto più di una volta di voler giocare Eurobasket per guidare l’Italia.

Non ci resta che sperare che la dea bendata ci asssita in questo difficile momento.

Ecco i due comunicati della FIP:

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci e il Commissario Tecnico della Nazionale Simone Pianigiani hanno incontrato ieri a New York Andrea Bargnani, Gigi Datome e Danilo Gallinari.

Petrucci ha espresso viva soddisfazione e si è detto entusiasta in vista di un’estate che si preannuncia impegnativa e densa di sfide per la nostra Nazionale.

Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche Francesco Cuzzolin, il CT ha illustrato e condiviso nel dettaglio il programma estivo 2015 e il percorso di post season da svolgere non appena terminata la stagione NBA.

Andrea, Gigi e Danilo si sono detti pronti per l’avventura Azzurra che li attende a partire da luglio e desiderano fare del loro meglio per ricreare, anche questa stagione, il gruppo compatto visto negli scorsi anni.

New York (Usa). Dopo Andrea Bargnani, Gigi Datome e Danilo Gallinari, il Presidente Fip Giovanni Petrucci e il Commissario Tecnico della Nazionale Simone Pianigiani hanno incontrato Marco Belinelli.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *